![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Occhiobello
| Pilotare un nena 17?
Ciao a tutti, Come sempre mi rimetto a voi per un consiglio. Dovendo ottenere una rotazione di circa 3/4 kg di forza ho pensato di utilizzare un Nema17,a questo punto la mia domanda è: esiste un sistema più semplice possibile per pilotare il nema in questione anche con velocità di rotazione fissa preimpostata, o magari se ciò non complica le cose poterla variare in tempo reale? Volendo dispongo di una scheda Arduino uno che non utilizzo....... Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. Un caro saluto.
__________________ La fortuna favorisce le menti preparate.................... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Occhiobello
| Fin lì c'ero arrivato anch'io, a me serviva sapere da chi è più ferrato in materia, il sistema più semplice possibile
__________________ La fortuna favorisce le menti preparate.................... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| La cosa più semplice possibile comunque richiede una parte di potenza (integrato o 4 mosfet/transistor a componenti discreti) e una parte di logica di controllo (es arduino o altre schede simili). Su internet, come suggerito da italo.driussi, trovi una marea di informazioni a riguardo
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Hai risolto? Mi hai dato un idea e ho motorizzato l' avanzamento del mio mini tornio, ed ho risolto con: TB6560 Driver 3A 1 Asse per Motore Passo-Passo Stepper Scheda Controllo IT TE218 | eBay E un programmino su arduino, 2 pulsanti per avanti / indietro e un potenziometro per gestire la velocita', se ti serve il programmino fammi sapere.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
pilotare servocomandi | davide88 | Ferromodellismo | 6 | 28 novembre 14 21:45 |
modo di pilotare | loris v | Elimodellismo in Generale | 12 | 18 dicembre 11 20:45 |
dove pilotare ? | blaky | Automodellismo | 0 | 06 dicembre 09 14:14 |