BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Aiutoooo!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/355992-aiutoooo.html)

lupino87 04 marzo 16 22:15

Aiutoooo!!!!!!

1 Allegato/i
Buonasera a tutti.
Dopo un po di tempo sono riuscito a riprendere il lavoro sul mio peschereccio, e sono alle prese con un po di elettronica che mi ha bloccato.
In breve ho montato tre argani che dovrebbero simulare la tirata e la calata della rete.
I motori sono quelli come le mini z (credo) montati con ingranaggi per ridurre i giri, e collegati a dei variatori per dare il movimento sia in un senso che nell'altro.
Non sono riuscito a far funzionare tutto come dovrebbe perché specie il numero 2 e 3 non girano, oppure girano piano o azionando il 2 gira anche il 3 a volte interferendo anche con il numero 1 che fino ad adesso sembra quello che funziona meglio.
Vi elenco un po di caratteristiche dell'impianto montato a bordo e vi allego un disegno (elementare) per farvi capire bene la situazione che mi trovo in questo momento.

Caratteristiche motori argano 2 e 3;

Assorbimento 0.3 w
Campo di tensione 3 v Dc

Caratteristiche motore argano 1;

Assorbimento 40 - 230 mA
Campo di tensione 3.0 - 12 v Dc

Caratteristiche Variatori
Collegabile NIMH 4 -6 celle (4.8 - 7.2 V)
Litio 2 celle (7.2 V)

Corrente: Avanti 320 A
Indietro 240 A
Freno 250 A

Uscita bec: 5.6 V - 2A

Campo di tensione: 4.8 - 8.4 V

Frequenza PWM: 1.5 Khz.

La radio è una SANWA RD 8000 con la ricevente 8 canali SANWA RX 851.

Spero mi possiate risolvere questo problema cosi da concludere e provare finalmente la barca in acqua.

Grazie.:D:D:D

massimob 04 marzo 16 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da lupino87 (Messaggio 4863762)
Buonasera a tutti.
Dopo un po di tempo sono riuscito a riprendere il lavoro sul mio peschereccio, e sono alle prese con un po di elettronica che mi ha bloccato.
In breve ho montato tre argani che dovrebbero simulare la tirata e la calata della rete.
I motori sono quelli come le mini z (credo) montati con ingranaggi per ridurre i giri, e collegati a dei variatori per dare il movimento sia in un senso che nell'altro.
Non sono riuscito a far funzionare tutto come dovrebbe perché specie il numero 2 e 3 non girano, oppure girano piano o azionando il 2 gira anche il 3 a volte interferendo anche con il numero 1 che fino ad adesso sembra quello che funziona meglio.
Vi elenco un po di caratteristiche dell'impianto montato a bordo e vi allego un disegno (elementare) per farvi capire bene la situazione che mi trovo in questo momento.

Caratteristiche motori argano 2 e 3;

Assorbimento 0.3 w
Campo di tensione 3 v Dc

Caratteristiche motore argano 1;

Assorbimento 40 - 230 mA
Campo di tensione 3.0 - 12 v Dc

Caratteristiche Variatori
Collegabile NIMH 4 -6 celle (4.8 - 7.2 V)
Litio 2 celle (7.2 V)

Corrente: Avanti 320 A
Indietro 240 A
Freno 250 A

Uscita bec: 5.6 V - 2A

Campo di tensione: 4.8 - 8.4 V

Frequenza PWM: 1.5 Khz.

La radio è una SANWA RD 8000 con la ricevente 8 canali SANWA RX 851.

Spero mi possiate risolvere questo problema cosi da concludere e provare finalmente la barca in acqua.

Grazie.:D:D:D

come prima prova dovresti togliere i regolatori e mettere al loro posto dei servocomandi e verificare che si muovano regolarmente, potresti avere dei mixer inseriti
ma che ci devi fare con dei regolatori da 320 ampere su dei motori da mini z?

MSchiepp 05 marzo 16 01:18

Così com'è disegnato ci sono dei problemi di alimentazione: la ricevente è alimentata dalla sua batteria, ma se non hai scollegato il filo rosso dalla spinetta dei regolatori, anche dal bec dei tre regolatori che sono tutti insieme...

Togli da tutti e tre i regolatori il filo rosso del cavetto a tre fili che va alla ricevente e vedi se migliora...

Michele

lupino87 07 marzo 16 21:43

Prova

Buonasera.

Ho provato a togliere i regolatori e montare dei servi e funzionano correttamente, ho provato a togliere il filo rosso dalla spinetta che va dai regolatori alla ricevente e danno lo stesso problema, poi siccome vedevo che l'argano n°1 funzionava correttamente, l'ho montato su tutti i canali della ricevente e funziona correttamente, cosa che gli altri due non fanno.
Ho provato a montare solo il motore n°1 sui riduttori 2 e 3 e funziona tutto benissimo.
Io credo che il problema siano i due motori dell'argano 2 e 3 (può essere anche che mi sbaglio) infatti ho ordinato lo stesso kit, motore + riduttore come il n°1, per vedere se cosi risolvo il problema.
Appena mi arrivano e li monto vi faccio sapere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002