| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2016 Residenza: trecase
| Problema Programmatore pic fiser
Ragazzi oggi ho completato il programmatore di fiser per pic, purtroppo non riesco a farlo funzionare. Quando lo attacco alla parallela il led Giallo resta acceso fisso e winprog non riesce a trovare l'hardware. ho provato a cambiare i settaggi sulla della porta parallela ma non cambia nulla!! uso un pc abbastanza recente con windows 10. aiutatemiiii
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Comunque guarda questa discussione. http://www.baronerosso.it/forum/cnc-...pic-fiser.html PS: Ora come ora con tutti i programmatori PIC USB che ci sono in giro a costi ridicoli, non me ne voglia fiser, ma non so se ne vale ancora la pena...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Premesso che di PC 'recenti' con porta parallela non ne girano più tanti, mi sento di consigliarti di acquistare questo che ha anche funzioni di debugger: Product Search magari anche il suo clone 'cinese' a metà prezzo. Ormai qualsiasi scheda sperimentale o di produzione che utilizzi micro della Microchip implementa il connettore standard a 6 pin per lo ICSP, il fiser non è obsoleto ma arcaico.... ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Io ho il PICKIT 2 ma guardando su ebay si trova il 3 clone a partire da 25 compreso di zoccolo ZIF.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2016 Residenza: trecase
|
Beh sicuramente la scelta migliore è acquistarne uno visto che costano veramente poco. visto che però avevo una marea di componenti ho pensato di costruirlo solo che sta porta parallela su ogni pc si comporta in maniera differente. Su un vecchio acer del 2003 il led giallo rimane sempre acceso e si spegne quando testo il clock mentre il verde non da segni di vita, su un ibm thinkpad del 2005 con win2000 non succede nulla, sul mio se provo a testare la porta lpt con un programmino mi dice che non vede alcuna porta parallela!! Bah
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |