BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Problema Programmatore pic fiser (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/355662-problema-programmatore-pic-fiser.html)

ghost536 27 febbraio 16 20:33

Problema Programmatore pic fiser

Ragazzi oggi ho completato il programmatore di fiser per pic, purtroppo non riesco a farlo funzionare. Quando lo attacco alla parallela il led Giallo resta acceso fisso e winprog non riesce a trovare l'hardware. ho provato a cambiare i settaggi sulla della porta parallela ma non cambia nulla!! uso un pc abbastanza recente con windows 10. aiutatemiiii

romoloman 27 febbraio 16 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da ghost536 (Messaggio 4858049)
Ragazzi oggi ho completato il programmatore di fiser per pic, purtroppo non riesco a farlo funzionare. Quando lo attacco alla parallela il led Giallo resta acceso fisso e winprog non riesce a trovare l'hardware. ho provato a cambiare i settaggi sulla della porta parallela ma non cambia nulla!! uso un pc abbastanza recente con windows 10. aiutatemiiii

Windows 10 non è il massimo per gestire direttamente l'hardware.
Comunque guarda questa discussione.
http://www.baronerosso.it/forum/cnc-...pic-fiser.html

PS: Ora come ora con tutti i programmatori PIC USB che ci sono in giro a costi ridicoli, non me ne voglia fiser, ma non so se ne vale ancora la pena...

ElNonino 28 febbraio 16 18:39

Premesso che di PC 'recenti' con porta parallela non ne girano più tanti, mi sento di consigliarti di acquistare questo che ha anche funzioni di debugger: Product Search magari anche il suo clone 'cinese' a metà prezzo.

Ormai qualsiasi scheda sperimentale o di produzione che utilizzi micro della Microchip implementa il connettore standard a 6 pin per lo ICSP, il fiser non è obsoleto ma arcaico.... :wink:

:yeah:

romoloman 28 febbraio 16 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 4858676)
Premesso che di PC 'recenti' con porta parallela non ne girano più tanti, mi sento di consigliarti di acquistare questo che ha anche funzioni di debugger: Product Search magari anche il suo clone 'cinese' a metà prezzo.

Ormai qualsiasi scheda sperimentale o di produzione che utilizzi micro della Microchip implementa il connettore standard a 6 pin per lo ICSP, il fiser non è obsoleto ma arcaico.... :wink:

Non posso che concordare....
Io ho il PICKIT 2 ma guardando su ebay si trova il 3 clone a partire da 25€ compreso di zoccolo ZIF.

ghost536 29 febbraio 16 14:37

Beh sicuramente la scelta migliore è acquistarne uno visto che costano veramente poco. visto che però avevo una marea di componenti ho pensato di costruirlo solo che sta porta parallela su ogni pc si comporta in maniera differente. Su un vecchio acer del 2003 il led giallo rimane sempre acceso e si spegne quando testo il clock mentre il verde non da segni di vita, su un ibm thinkpad del 2005 con win2000 non succede nulla, sul mio se provo a testare la porta lpt con un programmino mi dice che non vede alcuna porta parallela!! Bah

sub53 01 marzo 16 17:51

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4858850)
Non posso che concordare....
Io ho il PICKIT 2 ma guardando su ebay si trova il 3 clone a partire da 25€ compreso di zoccolo ZIF.

Io ho provato anche il pickit 3... più rogne che soddisfazione e sono tornato al 2 :wink:

ElNonino 01 marzo 16 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da sub53 (Messaggio 4860415)
Io ho provato anche il pickit 3... più rogne che soddisfazione e sono tornato al 2 :wink:

Io ho lo ICD2, ICD3 e PicKit 2, credo che il PicKit2 non gestisca (anche se con fw aggiornato) gli ultimi modelli di PIC, utilizzo principalmente solo lo ICD3.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002