Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 16, 20:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2016
Problema Programmatore pic fiser

Ragazzi oggi ho completato il programmatore di fiser per pic, purtroppo non riesco a farlo funzionare. Quando lo attacco alla parallela il led Giallo resta acceso fisso e winprog non riesce a trovare l'hardware. ho provato a cambiare i settaggi sulla della porta parallela ma non cambia nulla!! uso un pc abbastanza recente con windows 10. aiutatemiiii
ghost536 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 16, 22:34   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ghost536 Visualizza messaggio
Ragazzi oggi ho completato il programmatore di fiser per pic, purtroppo non riesco a farlo funzionare. Quando lo attacco alla parallela il led Giallo resta acceso fisso e winprog non riesce a trovare l'hardware. ho provato a cambiare i settaggi sulla della porta parallela ma non cambia nulla!! uso un pc abbastanza recente con windows 10. aiutatemiiii
Windows 10 non è il massimo per gestire direttamente l'hardware.
Comunque guarda questa discussione.
http://www.baronerosso.it/forum/cnc-...pic-fiser.html

PS: Ora come ora con tutti i programmatori PIC USB che ci sono in giro a costi ridicoli, non me ne voglia fiser, ma non so se ne vale ancora la pena...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 18:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Premesso che di PC 'recenti' con porta parallela non ne girano più tanti, mi sento di consigliarti di acquistare questo che ha anche funzioni di debugger: Product Search magari anche il suo clone 'cinese' a metà prezzo.

Ormai qualsiasi scheda sperimentale o di produzione che utilizzi micro della Microchip implementa il connettore standard a 6 pin per lo ICSP, il fiser non è obsoleto ma arcaico....

Vecchio 28 febbraio 16, 21:48   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Premesso che di PC 'recenti' con porta parallela non ne girano più tanti, mi sento di consigliarti di acquistare questo che ha anche funzioni di debugger: Product Search magari anche il suo clone 'cinese' a metà prezzo.

Ormai qualsiasi scheda sperimentale o di produzione che utilizzi micro della Microchip implementa il connettore standard a 6 pin per lo ICSP, il fiser non è obsoleto ma arcaico....

Non posso che concordare....
Io ho il PICKIT 2 ma guardando su ebay si trova il 3 clone a partire da 25€ compreso di zoccolo ZIF.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 16, 14:37   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2016
Beh sicuramente la scelta migliore è acquistarne uno visto che costano veramente poco. visto che però avevo una marea di componenti ho pensato di costruirlo solo che sta porta parallela su ogni pc si comporta in maniera differente. Su un vecchio acer del 2003 il led giallo rimane sempre acceso e si spegne quando testo il clock mentre il verde non da segni di vita, su un ibm thinkpad del 2005 con win2000 non succede nulla, sul mio se provo a testare la porta lpt con un programmino mi dice che non vede alcuna porta parallela!! Bah
ghost536 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 17:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non posso che concordare....
Io ho il PICKIT 2 ma guardando su ebay si trova il 3 clone a partire da 25€ compreso di zoccolo ZIF.
Io ho provato anche il pickit 3... più rogne che soddisfazione e sono tornato al 2
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 21:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Io ho provato anche il pickit 3... più rogne che soddisfazione e sono tornato al 2
Io ho lo ICD2, ICD3 e PicKit 2, credo che il PicKit2 non gestisca (anche se con fw aggiornato) gli ultimi modelli di PIC, utilizzo principalmente solo lo ICD3.

Rispondi

Bookmarks