15 febbraio 16, 17:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2009
| braccio meccanico eletronica
salve, vorrei costruire un braccio meccanico, (magari usando dei motori di avvitatori o tergicristallo), pero non vorrei usare un radiocomando classico ma un joystick, qualcuno mi sa consigliare che scheda usare e come collegarla? ( deve avere almeno tre canali, roteare, sopra e sotto)
|
16 febbraio 16, 15:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
In ogni caso, il tuo joystick avrà tre potenziometri o un potenziometro (rotazione) e due coppie di interruttori (avanti/dietro e dx/sx). Si tratta di una applicazione tipica di Arduprezzemolino (come ha soprannominato Arduino un altro frequentatore del barone ). Leggi le uscite del joystick e ci comandi i servi del braccio, basta scrivere il programma che lo fa. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
16 febbraio 16, 23:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013
|
Se vuoi partire con qualcosa di semplice: MeArm - Build a Small Hackable Robot Arm v0.3 Se hai i pezzi tagliati si fa in una serata.
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
17 febbraio 16, 10:01 | #4 (permalink) Top |
User |
Qui: Servi su Robot Italy trovi i servocomandi della Dynamixel che si controllano tramite semplice interfaccia seriale da PC e/o da microprocessori vari (Arduino, etc).
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
17 febbraio 16, 18:37 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie della risposta, quello vorrei fare sarebbe qualcosa tipo questo per soft air, vorrei realizzare solo base rotante e il braccio, https://youtu.be/4q4VtxZJfoE non ho mai usato arduerino, non vorrei usare questi servi, per il costo eccessivo, ma dei motorini tergicristallo, magari modificandoli, così da riusce a muovere meglio il braccio e spendere poco. come potrei settare l arduino ? puo gestire tutta questa tensione ? |
17 febbraio 16, 18:48 | #6 (permalink) Top |
User |
Spendere poco + non essere pratico di elettronica = un se po fa. Adattare motori per tergicristallo per trasformarli in servocomandi richiede un discreto lavoro anche meccanico, a questo va aggiunto il necessario acquisto di almeno un Arduino + scheda controllo motori, l'insieme va poi assemblato e programmato; volere è potere ma ti toccherà studiare e spendere un bel po di tempo se non vuoi spendere .
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
17 febbraio 16, 19:46 | #7 (permalink) Top |
|
si lo, adorerei un arduino gia programmato o semi, per la struttura non sara un problema, mi preoccopa tanto la parte di probrammazione, (son completamente asciutto), ho letto di com si puo programmare, esempio di accendere un led con bottone, penso sia lo stesso procedimento ma con la sostituzione dei motori, com dovrei inserirli ? cio è tra motore e arduino cosa dovrei usare ? grazie per la pasienza |
18 febbraio 16, 00:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
|
Per trasformare i motori da tergicristallo in servocomandi puoi prendere 2 di questi, da comandare con una radio. Io li ho appena acquistati per un alto progetto ma a causa del capodanno cinese non sono ancora partiti. Wholesale Product Snapshot Product name is Trasporto libero ASME-03 serie ad alta potenza ad alta coppia servo controller |
Bookmarks |
| |