![]() |
invertitore di stato penso si dica così ho un tastatore con contatto normalmente chiuso da collegare alla scheda, ho bisogno d'invertire lo stato del contatto da NC a NO, questo perchè ho un'altro tastatore che funziona al contrario, quindi ogni volta devo intervenire sul programma. esiste un circuito da inserire nel mezzo e che mi inverta lo stato? è possibile inserire anche una spia (led) che mi indichi lo stato? la tensione disponibile è di 5,5V grazie |
Il tastatore ha un uscita a transistor (PNP, NPN) od un contatto elettromeccanico (microswitch, relè,..) ? :yeah: |
Citazione:
|
Citazione:
allora per invertire il senso logico basta aggiungere un relè ed usare l'uscita n.c. non so se però il tuo sia un controllo di sicurezza e quindi necessiti di un relè di sicurezza per poter rispettare la normativa |
Citazione:
ci vorrebbe un circuito che mi inverta lo stato |
Citazione:
Credo che un relè così: http://docs-europe.electrocomponents...6b813dac2e.pdf che ha un tempo di commutazione in chiusura di 500microsendi e di 100microsecondi in apertura andrebbe più che bene. :yeah: |
Citazione:
il 9704? |
Il relpè ha un contatto in scambio, con il contatto del tastatore alimenti la bobina del relè, con il contatto del relè piloti ciò che pilotava il tastatore. Ciao |
Citazione:
:yeah: |
ok allora, grazie a tutti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002