22 dicembre 15, 14:51 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi pare che le nuove leve dell'ingegneria elettronica non si preoccupino di conoscere il passato recente..... se non si usano microprocessori o circuiti sofisticati non si è "a la page" od allo stato dell'arte.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
22 dicembre 15, 15:24 | #22 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Il mio trucco è non dire mai ad un circuito che non può funzionare. Se non lo sa funziona e non rompe le balle...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
22 dicembre 15, 15:28 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Io avevo indicato l'uso di una porta logica (un OR con quattro ingressi) solo per disaccoppiare il carico, nel caso che fosse necessario, o per garantire un livello logico "1" ben definito in uscita, sempre se fosse necessario. Se non servono queste precauzioni, allora sono daccordo che bastano 4 diodi ed una resistenza. Carlo p.s. le porte logiche le ho studiate a scuola nel lontano a.s. 1981-82, non mi pare che si parli di tecnologia "all'ultima moda".
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
22 dicembre 15, 15:29 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
22 dicembre 15, 20:08 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Grazie Elnonino, non avendo a disposizione un oscilloscopio e non avendo quasi mai progettato sistemi che necessitassero di più canali contemporaneamente, mi ero sempre basato sull'immagine che ho postato qualche post indietro considerandola corretta.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
22 dicembre 15, 20:31 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
22 dicembre 15, 21:00 | #28 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Magari qualcuno le soluzioni che suggerisce le ha anche già provate....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
26 dicembre 15, 11:10 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Piccola considerazione, ricomponendo i segnali PWM all'uscita dalla RX si ha un segnale che pur mantenendo le informazioni del ppm originale, ppm non è.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
26 dicembre 15, 11:35 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
guardati questo schema di una ricevente in FM e poi risponditi da solo...
Bookmarks |
| |