18 febbraio 16, 10:52 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2016 Residenza: Alessandria
Messaggi: 8
| Citazione:
OPPS.. mi è scappata la "D" .. KITARO... sorry..!!! | |
24 febbraio 16, 20:26 | #22 (permalink) Top |
User |
Mav .... ma sei un grande.... complimenti x e modifiche 😊 grazie x le 1000 idee... ma non voglio spendere 120 .... vediamo se col tempo mi viene da creare qualcosa che avete inserito...... confermo che ho il pedale gas solo on/off non potenziometro..... e a quanto ho visto smontando un po tutto... non ha nessuna centralina. .. ma non basterebbe trasformare il pedale in un potenziometro?
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25 febbraio 16, 01:02 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2016 Residenza: Alessandria
Messaggi: 8
| ...trasformare il pedale in un potenziometro
Dunque... se ho un varioluce quando è al minimo avrò una luce bassa che aumenterà con l'aumento di potenza che do al varioluce indipendentemente dal tipo di lampadina che ho... ma se ho un normale ventilatore da casa e sostituisco all'interruttore a tre velocità un varioluce come quello della lampada di prima ciò che otterrò sarà sempre un ventilatore che funziona a quelle stesse 3 velocità... Serve prima di tutto una centralina che mi "legga" la potenza che voglio erogare e che me la trasmetta in modo costante e nel nostro caso suddividendola in parti uguali su entrambi i motori e che dia direttamente il primo impulso utile a far azionare il disco di trasmissione ad entrambi. Detto questo che è sostanzialmente quello che hanno detto tutti sino a qui, tu hai una seconda variante da considerare, i motori della Ranger non sono nati come pensati per questo tipo di lavoro. Esiste un Upgrade anche per la Ranger ho visto in giro ma con la modifica che hai fatto tu il gioco non vale più la candela. La Gaucho Superpower ha un potenziometro ed una centralina dedicata che fa in parole povere quello che ti ho scritto ed è dotata di due motori studiati per ricevere come primo impulso utile a far azionare la trasmissione un impulso molto basso, noterai anche che la Gaucho Superpower non ha una frenata brusca, questo perchè i motori sono a rilascio lento, quando sollevi il piede dal potenziometro la centralina chiude la potenza in maniera progressiva e ritardata (ovviamente leggendo i tempi che gli dai col piede) ed innesta i freni anche questi in maniera progressiva e direttamente proporzionale al lavoro del tuo piede sul pedale. Per questo io per poter stare tranquillo ho eliminatto tutto ed ho montato lupgrade della Peg per il Gaucho completo di tutto. Per due motivi, il primo è che sopra ci sale un bimbo ed il mezzo deve essere sicuro al 1000% ed il secondo che mi stò evitando tanti grattacapi e rotture. Spero tu riesca a risolvere in un modo o nell'altro il tuo problema con la Ranger.. Nel caso io possa esserti in qualche modo di aiuto non esitare a chiedere, nn sono un genio ma a volte due teste ragionano meglio di una. Ancora qualche foto del Mini Gaucho Superpower.. Buona serata.. |
12 marzo 16, 22:17 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2016 Residenza: Alessandria
Messaggi: 8
| Se un domani...
Se poi un domani decidi di creare davvero un pezzo unico... Upgrade Renegade Limited/Sport/Extreme - Ranger 538 - Trasformazioni MK L1/L2/L3/L4/L5 - età bambino da 3 a 7 anni - velocità sino a 11,8 km/h (MK-L5) - posti a sedere 2 - motori 2 posteriori 12 o 24 Volt - semiassi e scocche rinforzate - peso massimo trasportabile +60 kg (MK-L5) - peso veicolo a vuoto 42kg (MK-L5). Possibilità di riverniciare scocche e sottoscocca (primer+catramite sottoscocca+verniciatura atossica+protettivo). |
21 luglio 16, 12:09 | #25 (permalink) Top |
Sospeso | gaucho grande
Buongiorno a tutti, Scusate ľintromissione, ho un problema con i motori della jeep gaucho grande.... Problema: marcia lenta i 2 motori ok, retro idem, marcia alta funziona solo un motore. Inverto i motori funziona solo quella linea.... la tensione 12v alla linea del motore che non va sono presenti... il commutatore a bilanciete ON-on funziona, smontato e testato..... la batteria è buona e carica, è di quelle della macchina (12v 54A) Help please :-) |
10 aprile 20, 10:50 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2020 Residenza: in campagna
Messaggi: 2
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Ciao a tutti! ho realizzato due video su come ho "modificato" il gaucho per poter utilizzare, al posto della normale batteria al piombo, una batteria al litio da elettroutensile dewalt aumentando notevolmente le prestazioni! Il prossimo passo che vorrei fare è sostituire i motori, ma temo che la cascata di ingranaggi non reggerebbe... qualcuno ha mai fatto upgrade in questo senso? Ecco i video: 1- https://youtu.be/K72tRJIrAi4 2- https://youtu.be/4dTtZvFVlF4 |
10 aprile 20, 11:02 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2020 Residenza: in campagna
Messaggi: 2
| Citazione:
ho letto che parlate di motori con riduttori in metallo, ma dove si trovano? | |
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