24 novembre 15, 12:52 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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Per l'accelleratore devi realizzare questo Per pilotare la tensione di controllo devi mettere un potenziometro sull'acceleratore. I due estremi sono sulla stessa alimentazione del circuito (acceleratore giù) e massa (acceleratore su). Il centrale del potenziometro deve andare ad alimentare, attraverso una resistenza con in parallelo un diodo, un condensatore elettrolitico. La resistenza andrà calcolata per avere un tempo di carica del condensatore pari al tempo di salita della potenza che cerchi. Il diodo, che dovrà essere orientato in modo da condurre dal condensatore verso il potenziometro, avrà il compito di scaricare rapidamente il condensatore attraverso il potenziometro quando l'acceleratore viene rilasciato. Serve per far rispondere immediatamente il motore al rilascio dell'acceleratore. La tensione presente sul condensatore la darai in pasto al circuito che ti ho linkato, la cui uscita dovrà alimentare un mosfet in grado di sopportare la corrente dei motori. La capacità del condensatore C1 potrebbe essere troppo alta e produrre un segnale PWM a frequenza troppo bassa, potrebbe essere necessario ridurla a 0,1 microfarad. Carlo
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24 novembre 15, 13:42 | #12 (permalink) Top |
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.........caspiterina...ad ognuno il proprio lavoro Magari sapessi e capissi............... Il problema del freno è che , quasi sicuramente, abbiamo a monte un piccolo circuitino che .... premendo pedale da alimentazione e levando pedale crea il blocco motore per frenare, un po come sugli alianti motorizzati col freno elica.... il fatto che il freno è davvero brusco, tipo freno a mano (dei tempi nostri, non quelli strano di oggi ) Quindi non vorrei che potesse influire sul circuito da te creato..... Ho notato poi ... che .... camminando e lasciando briscamente i lgas l'auto frena a bomba, invece se lascio piano piano senza levare il piede dal gas ma lasciandolo...l'auto rallenta per inerzia frenando sol ocon l'attrito motore e ingranaggi e non bruscamente come se lo lascio totalmente .......
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24 novembre 15, 14:12 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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Carlo
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16 dicembre 15, 11:46 | #14 (permalink) Top |
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hehe ... trovarlo !!! Comunque le mie nipotine hanno il Super Gaucho a 24V ed ha proprio il soft start come vorrei io, gas non proporzionale ma da 0 a 1 c'è proprio il soft, ed al rilascio il freno automatico come il mio ...(quasi quasi stanotte faccio un furto )
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18 febbraio 16, 02:16 | #15 (permalink) Top |
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La cosa più semplice e veloce che puoi fare è montare direttamente l'Upgrade fornito per la Gaucho, fornito di motoriduttori, cambio HLR, camblaggi, acceleratore con potenziometro e centralina. Con un poco di manualità lo monterai facilmente, ed otterrai ciò che volevi senza rischi di rotture... se vuoi ti mando lo schema di montaggio semplificato. |
18 febbraio 16, 03:08 | #16 (permalink) Top | |
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18 febbraio 16, 03:48 | #17 (permalink) Top |
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Terza via da seguire è quella di differenziare l'alimentazione, per la trazione, cambio e motoriduttori monti l'Upgrade e ti colleghi alle 2 batterie da 12v che hai montato e gira a 24v, mentre per la centralina elettronica originale della Ranger colleghi una sola batteria e lo fai girare a 12v oppure aggiungi una batteria da 12v 7Ah solo per quella, il costo è molto più contenuto e ti risparmi 180uro di Centralina Gaucho. Io ho avuto lo stesso problema quando ho trasformato la Jeep safari della babycar in Gaucho superpower 24V, considera che io ho montato oltre all'upgrade Gaucho, alle due batterie da 12v 20Ah ed ad una terza dedicata agli impianti da 12V 7Ah ed alla centralina anche la radio del superpower, un hd con lettore mp3 a telecomando da 32gb di quelli da moto con due casse stereo ad ogiva da 20watt per canale, cruscotto autocostruito funzionante ed illuminato, rilevatori di cariche ed amperaggi a led, posizioni, fari micro xenon MPS da 25000 mcd e fari di profondità micro xenon MPS da 46000 mcd, navi garmin (findo) con retro illuminazione a led, chiave di avviamento e per riprodurre il suono del v8 il Carson Mtroniks Digi-Sound 5c V8 Big Block collegato ad un microamplificatore con cassa nel cofano collegato al finto motore della gaucho riadattato per stare nel vano della Safari e cassa nel sottoscocca posteriore. Ed ho ottenuto una Gaucho superpower 24v in miniatura con radiocomando direi anche molto più completa della originale anche se più piccolina. Ti assicuro che in velocità di punta e come grip bagna il naso alla Gaucho 24v della mia bimba più grande. Ecco il risultato.. Costoso forse ma direi meritevole |
18 febbraio 16, 08:28 | #18 (permalink) Top |
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Diventa meno dispendioso se cambi scheda con questa è metti 2 motori con riduttore in metallo. Se accelera schiacciando il pedale con forza sgomma ma con cautela accelera lentamente. Aliexpress.com : Buy Free shipping 2 pcs , APO L1 DC brush motor PWM controller + RC + speed controller 240W(MAX)/12V 24V from Reliable controller free suppliers on WINGXINE store | Alibaba Group Senza trascurare che puoi montare su questa elettronica una tua ricevente e comandare a grandi distanze il mezzo, io ho preso anche l'elettronica per il servo comando Se trovo il link ti giro anche il comando del pedale del gas. |
18 febbraio 16, 10:46 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
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Per quanto riguarda la frenata non dipende da nessun circuito elettrico, è causata solo dal meccanismo del motoriduttore, se provi a smontare il motore e girare la ruota a mano vedi che è quasi bloccato, avendo 2 motori appena interrompi il moto della macchina sembra che tiri il freno. Dovresti montare un motore a bassi giri con una buona coppia e cambiare la centralina con quella che ti ho postato, e montare un acceleratore proporzionale.
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18 febbraio 16, 10:51 | #20 (permalink) Top | |
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