| | #1 (permalink) Top |
| User |
....sono a chiedere info su un dilemma che ho .... Ho un caricabatterie ![]() per pile Li-Ion (tipo 13640 da 3,7v) che ho modificato facendo uscire spinotto per andare a ricaricare un piccolo avvitatore elettrico. ![]() L'avvitatore aveva in precedenza 4 pile 1,2v ricaricabili (4,8v) che però di bassa fattura.... non si caricavano molto e non tenevano la carica per piu di 2/4 giorni, per cui ho deciso di eliminare le NiMh e mettere un unica Li-Ion da 1800mah che certamente mi aiuterà di piu..... Adesso se nel caricabatterie metto una LiIon da verde il led diventa rosso in carica, fino a ritornare verde a carica ultimata. ![]() Se invece collego lo spinotto (che prende le solite uscite + e - dell'originale) e lo collego all'avvitatore, il led non diventa rosso (= in carica) ma rimane verde e non mi sembra che carichi la pila interna. Internamente all'avvitatore il - dello spinotto va direttamente al - della pila mentre il + dello spinotto va ad un DIODO e poi al + della batteria... Sarà mica il diodo a bloccare tutto?? Il diodo comunque è "aperto" ovvero permette il passaggio del + come nello schizzo: ![]() potete aiutarmi??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
| | |
| Bookmarks |
| |