![]() |
Volevo sottoporvi questo mio problema e spererei che qualcuno mi desse un aiuto: ho tre batterie e per ognuna di esse ho dei sensori che ne misurano la tensione e la corrente. Devo poi confrontare entrambe le grandezze rispettivamente con un riferimento per la tensione e uno per la corrente. Se la tensione misurata è troppo bassa o la temperatura troppo alta, devo andare a selezionare la batteria successiva. In base a questa procedura come faccio a gestire i convertitori? Avete/sapete se esistono delle routine in c? |
Mi sembra un po' vaga come richiesta... Se hai già dei sensori di tensione/corrente a cosa serve il convertitore? Per gestire il convertitore comunque basta selezionare il canale da acquisire, avviare la conversione a aspettare l'interrupt o il flag di fine conversione. Ma, giusto per curiosità, su che modello lo devi mettere???? Michele |
Scusami, mi sono spiegato male: in ingresso ho dei valori analogici che provengono da due riferimenti di tensione, da un partitore resistivo(per la tensione sulla batteria) e da un NTC (per la temperatura sulla batteria). Dovrei confrontare separatamente questi valori e decidere se continuare ad usare quella batteria oppure selezionarne un'altra(quindi acquisire altri valori) Il pic da utilizzare è l'877. Federico |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002