| | #12 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
| Citazione:
Quel tipo di alimentazione è èresente in apparati volti a garantire proprio la sicurezza per la normativa 626. L'importante è che uno quando fà qualcosa sia cosciente di cosa stà facendo e che cerchi di adottare tutte le precauzioni del caso volte a scongiurare eventi dannosi. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Quoto in pieno, ma io per carattere, non conoscendo la bravura del nostro amico, evito di dare indicazioni in quella direzione. Ci manca pure che qualcuno si faccia male seguendo i nostri consigli. Ciao, Gavino |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2005
|
Ciao,grazie a tutti,non mi aspettavo tante risposte. la ventolina che non trovo più<_<,simile a quelle per il raffreddamento della cpu delle schede video,ha una tensione di alimentazione pari a 12Vcc e un assorbimento nominale di 0.09A. Per quanto riguarda la sicurezza,si,come dicevo anch'io qualche post fa,questo sistema sembra molto utilizzato in apparecchi funzionanti a 220V perchè costa meno di un ciruito con trasformatorino. Facevo l'esempio dei moderni asciugacapelli ormai funzionanti tutti con questo sistema(chi ha almeno trent'anni come me sicuramente ricorderà il vecchio tipo,quelli con motorino a induzione funzionante direttamente sulla 220 con quella potenza scarsissima e quel "dolce" rumore ,peccato,quando c'erano tutti i capelli dovevo "arrangiarmi" con quello,ora che i capelli sono di meno mi ritrovo con queste potenti "ventole intubate" Non posso dare torto al nostro amico Gavino,non è bello consigliare operazioni da fare direttamente sulla rete se non si conoscono le conoscenze di chi si a di "fronte",comunque,non ti preoccupare,so abbastanza bene dove e come mettere le mani .Potrei costruire il circuitino,di Mrk89 adeguando un po i componenti in base alla corrente un po superiore di quella consigliata. Mentre per il circuitino che illustrava Naray,ne ho costruiti un paio molto simili tempo fa,però solo per alimentare un led direttamente sulla 220V,quindi,anche questo,sempre adeguando i componenti,sicuramente mi può andar bene. Vediamo un po... Fulvio Ultima modifica di Fulvio76 : 23 settembre 06 alle ore 16:04 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |