![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
| Piattaforma computerizzata per fotografia
Ciao a tutti chiedo aiuto per avere informazioni su dove si possono reperire notizie su come costruire una piattaforma girevole che possa essere comandata elettronicamente (Arduino ?) , oppure se sapete dove si possa comprare ad un prezzo decente. Quelle che ho visto economiche girano in continuazione anche se a bassa velocità e non mi pare che siano adatte per fare foto. Quella che cerco dovrebbe girare di un tot programmabile, fermarsi un tot per permettere lo scatto e ripartire per un altro tot. Spero di essermi spiegato. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi Claudio Ultima modifica di 622090 : 31 agosto 15 alle ore 00:47 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Per quelle continue ti riferisci a queste: FlowMow Flow-Mow Time Lapse a 360° in vendita online | Conrad ? Con un piccolo micro (Arduino od altri) ed uno di questi servocomandi: 130018 - Dynamixel AX-12A Robot Servo , da Robotis a puoi risolvere, anche con un motore stepper e lo stesso micro. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
No non è quello che mi serve. Credo di essermi spiegato male. A me non serve di far girare la macchina fotografica ma l'oggetto da fotografare posto su una piattaforma girevole. tipo questa: Rotante Base d28cm h7cm elettrico programmabile fotografia bianco a distanza di 360 gradi Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza su qualcosa di simile e cosa consiglia Claudio |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Ho realizzato questa tavola di test per provare dei sensori, può ruotare di +-180° su un asse e +-90° sull'altro, si controlla da USB PC con un programmino che ho realizzato e permette di effettuare cicli temporizzati. Ho utilizzato un microprocessore Microchip 18F1320, essendo per uso personale ho riciclato diverso materiale che avevo in giro per i cassetti, quindi non ho badato all'aspetto estetico. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Piattaforma per principianti | matty23 | Elimodellismo in Generale | 18 | 26 marzo 15 16:22 |
Mode 2 su radio non computerizzata | Eugenio | Radiocomandi | 2 | 20 dicembre 13 22:52 |
Escursione con radio computerizzata | Carlo | Aeromodellismo Principianti | 4 | 09 giugno 11 18:27 |
piattaforma girevole | pinobeato | Ferromodellismo | 6 | 07 febbraio 11 17:05 |
piattaforma ... grande ! | manzac | Ferromodellismo | 7 | 21 ottobre 10 11:19 |