20 settembre 06, 15:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Varese
| Sgancio PARACADUTE
Salve, ho un easy star e microcamera Verbatim.... vorrei costruire un paracadute su cui collegare la telecamera. qualcuno puo' dirmi un buo sistema per lo sgancio dello stesso utilizzando un canale libeo della radio? Grazie e ciao |
22 settembre 06, 13:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Ultima modifica di eros : 22 settembre 06 alle ore 13:15 | |
22 settembre 06, 13:32 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Già ruota di suo, aggiungi pure le feritoie ed avrai un filmato che ruota più degli elettroni intorno al nucleo!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 settembre 06, 17:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
volevo solo aggiungere qualcosa di mio........vabbè niente feritoie che è meglio..... cià | |
22 settembre 06, 21:11 | #5 (permalink) Top |
|
In un altro thread, avevo proposto il para rettangolare, in modo da limitare la rotazione spontanea, magari regolato per scendere con spirale larga. Per ottenere questo effetto, però, i cavi devono terminare su una piastra quadrata o rettangolare, con il carico rigidamente attaccato e non libero di penzolare o ruotare.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
24 settembre 06, 01:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Varese
|
Beh le idee sono belle!!! Paracadute rettangolare e feritoie..... ma vorrei un sistema un po' piu' carino per lo sgancio, magari un servo che mi libera un elastico (che tiene il paracadute e la verba attaccate alla fusoliera). Che ne dite? |
24 settembre 06, 02:10 | #10 (permalink) Top |
|
Non è difficile, ma dipende da dove monti la videocamera. Supposto che sia sotto la pancia, puoi ripiegare il paracadute che sta a contatto con la fusoliera e sotto la 5in1; sul fianco dx(ad esempio), pianti un tondino orizzontale e sul fianco sx un servo in modo che l'asse della squadretta sia leggermente avanti al tondino. A riposo la squadretta punta in alto e indietro, azionata, punta in basso. Fissa un elastico sul tondino a dx, lo fai passare sotto in modo da tenere videocamera e para e l'altro estremo lo passi intorno alla squadretta del servo. Quando sganci, la squadretta si abbassa e libera l'elastico. Se non sono stato chiaro, ... peggio per te!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |