![]() |
Sgancio PARACADUTE Salve, ho un easy star e microcamera Verbatim.... vorrei costruire un paracadute su cui collegare la telecamera. qualcuno puo' dirmi un buo sistema per lo sgancio dello stesso utilizzando un canale libeo della radio? Grazie e ciao:fiu: |
Citazione:
|
Citazione:
Già ruota di suo, aggiungi pure le feritoie ed avrai un filmato che ruota più degli elettroni intorno al nucleo!:D |
Citazione:
volevo solo aggiungere qualcosa di mio........vabbè niente feritoie che è meglio..... cià |
In un altro thread, avevo proposto il para rettangolare, in modo da limitare la rotazione spontanea, magari regolato per scendere con spirale larga. Per ottenere questo effetto, però, i cavi devono terminare su una piastra quadrata o rettangolare, con il carico rigidamente attaccato e non libero di penzolare o ruotare. |
la butto li: perchè non radiocomandare anche il paracadute? Sarebbe una figata. |
se mi spieghi come sarebbe meglio:huh: |
E pensare che credevo di essere io l'unico matto del circondario.... |
Beh le idee sono belle!!! Paracadute rettangolare e feritoie..... ma vorrei un sistema un po' piu' carino per lo sgancio, magari un servo che mi libera un elastico (che tiene il paracadute e la verba attaccate alla fusoliera). Che ne dite? :fiu: |
Non è difficile, ma dipende da dove monti la videocamera. Supposto che sia sotto la pancia, puoi ripiegare il paracadute che sta a contatto con la fusoliera e sotto la 5in1; sul fianco dx(ad esempio), pianti un tondino orizzontale e sul fianco sx un servo in modo che l'asse della squadretta sia leggermente avanti al tondino. A riposo la squadretta punta in alto e indietro, azionata, punta in basso. Fissa un elastico sul tondino a dx, lo fai passare sotto in modo da tenere videocamera e para e l'altro estremo lo passi intorno alla squadretta del servo. Quando sganci, la squadretta si abbassa e libera l'elastico. Se non sono stato chiaro, ... peggio per te!:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002