![]() |
Limitatore di tensione Qualcuno ha qualche progettino per un limitatore di tensione che permetta di alimentare l'impianto radio (RX e servo) con 2 lipo?. Quindi dovrebbe ridurre la tensione in entrata da 7,4 volts a 5-6 volts. Qualcosa di semplice ed affidabile... |
regolatore ciao, io ho fatto una ricerca, e poi mi sono deciso, l'ho comprato da Alewing, mi sembra 25 euro, riduce a 5,4 V la tensione che se non ricordo male può essere anche di 12 V. Ci sono due modelli, uno per 5A di assorbimento ed uno per 10A di assorbimento dei servi o utenze. ciao spero che siano dati utili, Andrea:wink: |
Pesa 11 gr. e per me sono 11 grammi di troppo. Devo utilizzarlo su un DLG e quindi speravo di trovare qualcosa di mooooolto più leggero, diciamo 3-4 grammi al massimo. |
daniele http://www.baronerosso.it/Articolo11.html questo dovrebbe funzionare bene . se vuoi qualcosa di ancor piu semplice collega dei diodi in serie tipo 4001 ogniuno di essi fa scendere la tensione di circa 0,7 volt. prova però |
Grassie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002