18 febbraio 05, 14:10 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2005 Residenza: Pisa
|
Condivido, NE spiega molto bene, el inn poco e male, se mi dici che con la motherboard posso aquisire, vado per la strada del pic e mi metto subito allo studio del programma dato che il cs è pronto con seriale per pc. Procedo? |
18 febbraio 05, 14:46 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Ciao e buona fortuna. Naraj. | |
18 febbraio 05, 23:24 | #23 (permalink) Top |
Amministratore |
Gli attuali pic posso comunicare direttamente con il pc o via seriale o via usb, cmq ti consiglio di andare sul sito della microchip, li trovi una marea di documentazione sui pic, oppure con google cerca "pic tanzilli" e' un corso in italiano fatto molto bene.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
19 febbraio 05, 00:27 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2005 Residenza: Pisa
|
Ah raga dimenticavo, stasera ho spinto la pressione oltre 10 bar! fantastico!!! C'è solo un piccolo buchetto da chiudere con il buon cannello. Poi passo alla coibentazione e il rivestimento Scusate se mi sono fatto prendere dall'enfasi e sono andato fuori tema...e poi voi volate lassù Ciao freccie del cielo |
19 febbraio 05, 19:43 | #26 (permalink) Top |
Amministratore |
L'assembler sarebbe la soluzione migliore, il problema e' che in qualche caso puo' esserci qualche serio problema per codificare il tuo programma, ovvero devi avere un bel paio di palle in assembler per fare tutto quello che vuoi. A mio avviso il C e' forse la strada piu' da esseri umani, tra l'altro ci sono compilatori ad altissima efficienza capaci di generare un codice estremamente pulito e funzionale. Il basic invece e' come al solito una via per iniziare ma nei progetti complessi il limite del linguaggio e dei compilatori si fa sentire non poco, e' cmq molto comodo agli inzi per capire alcune funzioni del pic.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
29 dicembre 06, 20:11 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006
| GPS Bluetooth
scusate se mi intrometto ..ma come si fa a non partecipare ad un tema del genere? tempofa pensavo se esistesse un metodo per riuscire a migliorare le prestazioni di un gps bluetooth in modo da avere i dati di telemetria nel proprio cellulare. LA tecnologia bluetooth implementata in questi dispositivi e' quella di classe 3 o al massimo 2 tali da garantire 20 miseri metri.. ....ma esiste un modo per ruscire a individuare il modulo trasmittente ...facciamogli fare una bella cura di vitamine!!! in modo da riuscire a quadagnare 400-600 metri!!!! a voi la parola..... |
30 dicembre 06, 17:40 | #28 (permalink) Top |
UserPlus |
Per la sonda di NE barometrica vi posso dire che e' prodotta da Fujikura che e' leader nel mercato della misura di pressione ...per aumentare la portata dei RTX ...si puo' giocare su alcuni parametri come Geometria delle Antenne, Potenza e Banda di utilizzo ... Occhio alle trasmissioni su banda PMR sono vincolate da alcune limitazioni temporali e di potenza ;-))) Per i BT a 600m bhe diciamo che con le potenze risicate dei 10mW si va poco lontano... l'attenuazione dell'etere e' quella che e' e poco si cambia.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
Bookmarks |
| |