| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-04-2015
| Citazione:
questo va bene? Consegna gratuita. ME6206A33PG 6206A seta 3.3 v power ic spot in Importante \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ r \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ n \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \ \ r \da IC su AliExpress.com | Gruppo Alibaba i numeri prima del /33 sono il lotto di produzione giusto? @ElNonino nel fine settimana lo finisco, e vi faccio sapere come e andata. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
c'è qualcosa che non va.. i mV sul piedino 2 non corrispondono i miei sono come da foto 175 e 350 invece di 220 e 480, mentre se muovo il trimmer e controllo il pin 3 i V rimangono fissi come da foto a 4,78 anche switchando la radio i volt sul pin 3 non cambiano |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Controlla se sul piedino 5 del NE555 ruotando il trimmer la tensione varia fra 0 1,5V circa. 175mV e 350mV possono anche andare bene, è giusto il rapporto 1:2, magari prova ad impostare sulla radio come limiti della corsa del servocomando +-110% e rimisurali. Se questi valori sono giusti riprova a tarare il tutto, il led dovrebbe commutare.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
ruotando il trimmer su pin 5 non succede nulla anzi la tensione e 5v circa e non 1,5. il trimmer rotto? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se hai 5V fissi non potrà mai funzionare. Se cambi le escursioni od i fine corsa sulla radio una piccola variazione dovresti comunque notarla, ma anche quella che hai ora è sufficiente a farlo commutare.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Probabilmente solo scollegato da massa... il pin in basso non sembra collegato a massa dalle foto... prova a verificarlo. Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Eccomi, oggi ho avuto un po di tempo per controllare il circuito che mi hai mandato e pubblico i risultati delle prove perchè possono essere utili ad altri. - Ho rifatto un po di saldature per scrupolo ma non ho cambiato nulla della filatura e nessun componente. - per ottenere i due valori che hai misurato tu sul pin2 del 555 (tensione filtrata proveniente dal canale della ricevente) ho dovuto settare il generatore di impulsi con Vout 3V, periodo 20ms, Ton per 175mV di 590us e Ton per 350mV di 1210us. Premesso che i valori indicati sopra sono assolutamente anomali per qualsiasi ricevente, il circuito funziona perfettamente e commuta sia l'uscita che pilota i 4053 che il led di segnalazione naturalmente agendo sul trimmer per impostare il valore di soglia corretto. Fammi sapere che Rx e Tx usi, se smonto una Rx da un mio modello posso provare solo con la DX7 o la MC22 con modulo Spektrum, controlla bene le tensioni del bec e l'ampiezza e durata dell'impulso che esce dalla Rx.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |