switch relay radio comandato - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 15, 21:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2015
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Domanda.... che FC???
PS: noto la feiyutech... e, se non ricordo male, vuole i comandi in ingresso non miscelati!!!
si e una feiyutech 41ap lite

ho una turnigy 9xr pro con firmware ersky9xr, non ci sono problemi di miscelazione, magari con uno switch così da attivarla subito, cmq non ho ancora settato il FC, prima lo usavo su un bixler, devo smanettarci
Giako999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 15, 14:22   #2 (permalink)  Top
User

ecco il mixaggio fatto e testato, lo la levetta rud attiva e disattiva switch sul canale 7 e il mix su 1 e 2, ho preso un deviatore a 2 vie per arduino 1,50€ compresa spedizione

qualcuno mi illustra se funziona con un canale della ricevente (il 7), per non attivarsi dovrebbe ricevere 0 senale e per attivarsi il 100% giusto?,o vuole un impulso per swicciare come un relè? sono un po confuso

cmq aspetto anche i vostri schemi e consigli, o un modo per adattare questo deviatore/relè, alla fine se non va non e una grossa perdita
Icone allegate
switch relay radio comandato-img_20150725_140834.jpg   switch relay radio comandato-img_20150725_140855.jpg  

Ultima modifica di Giako999 : 25 luglio 15 alle ore 14:27
Vecchio 25 luglio 15, 15:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Ad occhio mi sa che non funziona proprio, il segnale proveniente dalla radio è un impulso di durata variabile fra 1ms e 2ms circa (varia da marca e modello di trasmittente) con una frequenza di 50Hz o 100 Hz.

Il modulo che hai acquistato (non ho lo schema) mi pare serva solo ad isolare l' Arduino da carichi esterni ad alta tensione e comunque io mai e poi mai monterei relè su un mezzo volante radiocomandato, e non per il peso....

Più tardi metterò uno schemino di massima all solid-state.

Vecchio 25 luglio 15, 17:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Ecco lo schema di massima:

Non son sicuro al 100% che funzioni non avendolo realizzato, ma ci sono buone probabilità.

Se non capisci qualcosa chiedi pure, se interessa posso descriverne il funzionamento.

Vecchio 28 luglio 15, 18:32   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-07-2009
Domandare è lecito rispondere è cortesia,
A domanda:
Citazione:
Originalmente inviato da Giako999 Visualizza messaggio
ecco il mixaggio fatto e testato, lo la levetta rud attiva e disattiva switch sul canale 7 e il mix su 1 e 2, ho preso un deviatore a 2 vie per arduino 1,50€ compresa spedizione

qualcuno mi illustra se funziona con un canale della ricevente (il 7), per non attivarsi dovrebbe ricevere 0 senale e per attivarsi il 100% giusto?,o vuole un impulso per swicciare come un relè? sono un po confuso

cmq aspetto anche i vostri schemi e consigli, o un modo per adattare questo deviatore/relè, alla fine se non va non e una grossa perdita
Ho risposto,
che sia una complicazione inutile o no, non sta a me deciderlo,
io gli ho semplicemente spiegato come usare i suoi rele con una ricevente,
non mi risulta che in questo topic qualcuno gli abbia risposto.
Se si copia lo schema dello switch della Conrad con un paio di € di materiale,
li può usare.
ciao ciao
Marco-64. è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 19:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Con 3€ di materiale si fa lo schema che ho proposto e ci commuta pure il segnale video.

Poi come sempre scrivo: se volete avere ragione va benissimo così, da parte mia cerco di rispondere al meglio (minima spesa, massima resa) limitatamente alle mie capacità e conoscenze della materia elettronica, ben conscio che sul forum ci siano utenti molto più preparati od informati di me, vedi il suggerimento di dex1.

Fermo restando che montare relè (in applicazione critica) su un mezzo volante è una hazzata 'a prescindere'.

buoni progetti a tutti.

Vecchio 29 luglio 15, 11:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
giaco,domandina:
ma non e che farai fpv long range per caso?
Vecchio 29 luglio 15, 11:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
giaco,domandina:
ma non e che farai fpv long range per caso?
Se fosse così meglio che monti uno di questi:

Vecchio 29 luglio 15, 12:08   #9 (permalink)  Top
User

long range non direi, sono ancora inesperto, e poi mi piace di più costruirli che pilotarli. sono uno da glider e slope soarer, ho una striscia di costoni di roccia a 90° alti 150m vicino casa che se il vento viene da sud e una goduria senza motore e stai su delle ore, quando ci sono le condizioni ci vanno anche dei deltaplanisti... direi che non sono mai andato oltre i 300m anche per paura di perdere i modelli
Rispondi

Bookmarks