10 settembre 15, 16:15 | #81 (permalink) Top |
User |
Eccomi, oggi ho avuto un po di tempo per controllare il circuito che mi hai mandato e pubblico i risultati delle prove perchè possono essere utili ad altri. - Ho rifatto un po di saldature per scrupolo ma non ho cambiato nulla della filatura e nessun componente. - per ottenere i due valori che hai misurato tu sul pin2 del 555 (tensione filtrata proveniente dal canale della ricevente) ho dovuto settare il generatore di impulsi con Vout 3V, periodo 20ms, Ton per 175mV di 590us e Ton per 350mV di 1210us. Premesso che i valori indicati sopra sono assolutamente anomali per qualsiasi ricevente, il circuito funziona perfettamente e commuta sia l'uscita che pilota i 4053 che il led di segnalazione naturalmente agendo sul trimmer per impostare il valore di soglia corretto. Fammi sapere che Rx e Tx usi, se smonto una Rx da un mio modello posso provare solo con la DX7 o la MC22 con modulo Spektrum, controlla bene le tensioni del bec e l'ampiezza e durata dell'impulso che esce dalla Rx.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
10 settembre 15, 16:25 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2015
|
La RX e una v8fr-II, il ubec e un turnigy 5v con anello in ferrite, la trasmittente e 9xr pro con modulo xjt frsky, e funziona tutto correttamente. Hai provato prima di rifare le saldature? Non ho apparecchiature per misurate gli impulsi Ultima modifica di Giako999 : 10 settembre 15 alle ore 16:28 |
10 settembre 15, 16:45 | #83 (permalink) Top |
User |
Fai una prova: Dovrebbero esserti avanzati un po di componenti, monta in aria la parte di schema con R6, R7, R8, C6,C7 collega il tutto alla RX ed il tester su C7; gioca un po con i parametri della radio (trim, fine corsa dei servi, etc) e dimmi che tensioni leggi. Non conosco le frsky ma in genere il Ton del PWM per comandare i servi è compreso fra gli 800us ed i 2ms. Prima di rifare le saldature ho controllato a freddo con il multimetro le connessioni, l'unica che era 'ballerina' era quella fra la R5 ed il pin 5 del 555 quindi l'ho rifatta e già che avevo il saldatore accesso ho ravvivato anche le altre del U2.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
10 settembre 15, 23:04 | #86 (permalink) Top |
|
Finito le prove, provato con v8fr e 9xr, e anche con hk-t6a e relativa ricevente, non mi sono rimaste resistenze da 10k, ne ho usata una da 12k che avevo. I valori non coincidono ma sono vicini
Ultima modifica di Giako999 : 10 settembre 15 alle ore 23:10 |
10 settembre 15, 23:12 | #87 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non che sia un problema, funziona anche con 175mV e 350mV però mi paiono strani valori così bassi. Vedrò di provare con una mia RX.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
10 settembre 15, 23:18 | #88 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'ubec e settato a 5v, misurato con tester me ne conta 5,3. ha anche uno switch per i 6v, OT la frase di einstein in firma, mi sembra di averla letta su un videogiochi... space engineers? Ultima modifica di Giako999 : 10 settembre 15 alle ore 23:22 | |
11 settembre 15, 09:28 | #89 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fai ancora una prova velocissima: nel circuito volante togli la resistenza da 12kohm R8 nello schema. e ripeti le misure. La frase in firma è proprio di Einstein, non so se l'hanno usata anche in qualche gioco.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
11 settembre 15, 14:25 | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |