| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2015
|
Grazie ancora. Dovresti aggiornare lo schema alla versione 1.1;) allora i valori che misuravo erano +o- giusti? Le saldature che ho fatto e il metodo di distribuire i componenti facevano pena? Dammi Un giudizio spassionato :cool: |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La disposizione dei componenti è buona, non mi piacciono troppo tutti quei fili sul lato componenti con scavalcamenti vari, le saldature sono discrete ma non trovo belli ne i componenti smd ne i tradizionali messi in diagonale e non appoggiati al circuito, comunque funziona, Per darti un esempio di filatura, fatta comunque in fretta, di un circuito su millefori: I valori che misuravi erano ragionevoli, ho visto che le rx in uscita PWM non commuta a livello dell'alimentazione (5V) ma a livello del regolatore interno, 3V....3,3V e quindi anche la tensione integrata è più bassa, se a questo aggiungi il timing del PWM assai variabile possiamo dire che non esiste uno standard. Mercoledì penso di andare in posta e rispedirti il tutto, dovrai provare la commutazione dei 4053 ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
arrivata oggi la busta! subito testato, e funziona alla grande. ho fatto un piccolo video ho notato cme comunque non commuta gnd e +v. ma solo il segnale rx. alla fine quali modifiche hai apportato per farlo funzionare a 3,3v che indichi nel quote? devo provare con il segnale video ma se come affermi funziona sto tranquillo! grazie ancora per tutto. cmq la soddisfazione di usare qualcosa che realizzi con le tue mani... ! peso totale con bilancino da cucina 21g, (compresa guaina termoretraibile) limando e rimuovento un altro po di millefori credo di riuscire a togliere altri 5g | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Nessuna modifica, solo il valore dei due condensatori e l'eliminazione della resistenza in ingresso. Rifatte alcune saldature e regolato il trim, felice che funzioni anche da te e con la tua rx, i 4053 sono l'equivalente elettronico di uno switch meccanico, commutano sulle uscte quello che si trovano in ingresso. buone prove.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ho finito di saldare anche il secondo 4053 e funziona tutto perfettamente tranne per il fatto che se collego il servo diretto 3pin in ---> 3pin out assicurandomi più volte il giusto inserimento, non funziona, il servo vibra ma non si muove, ho misurato il +v in uscita e risulta 5,3v. ho testato anche il segnale video e funziona anche quello perfettamente, tranne che per un piccolo particolare stranissimo, elimina l'overlay dell'osd, la sequenza e questa: cam--switch--osd--trasmettitore. non ho provato a mettere osd prima dello switch | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |