![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2015
|
ho pensato una cosa... che ho già applicato al segnale rssi, ma se uso un paio di condensatori (non so quali di preciso) per stabilizzare il segnale pulsato della ricevente e uso il relè che ho preso su ebay? cmq se riesco a trovare i componenti del tuo schema proverò a realizzarlo |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel caso di radio standard con frequenza di PWM di 20ms i valori di tensione sono dimezzati, non credo che la schedina a relè che hai preso lavori con tensioni così basse. Nel mio schema il filtro integratore rc d'ingresso composta dalle due resistenze da 220kohm e dai due condensatori da 330nF serve proprio ad avere 250mV...500mV all'ingresso del NE555 usato come comparatore di tensione; il trimmer da 5kohm serve in fase di taratura a stabilire la tensione alla quale effettuare la commutazione. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2009
|
la cosa più semplice è comprare uno switch radiocontrollato tipo questi: Turnigy TX Controlled Relay Switch (EU Warehouse) questo è sia switch che BEC: Dr. Mad Thrust series 3A BEC with Inbuilt Aux Controlled On/Off Switch for Accessories(UK) (UK Wareh questo è il più semplice ma è esaurito, da altri venditori si trova a prezzi simili: Turnigy Receiver Controlled Switch usi uno di quelli per pilotare il fotoaccoppiatore della scheda rele che hai, devi solo controllare se va comandato verso massa o verso il positivo e se serve una resistenza. in altro post avevo messo il link di uno switch della conrad, che ha un trimer per regolare il punto di intervento su un canale proporzionale. ciao ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
|
questo è quello della conrad Modelcraft SMD 2-channel switch from Conrad.com sul sito puoi scaricare il manuale con lo schema, non ricordo se è ben visibile lo stampato, non lo posto per evitare problemi di Copyright. ciao ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
|
è passato troppo tempo e non posso più editare il messaggio precedente, mi sono accorto che ho postato il link del doppio switch, basterebbe farne solo una metà, quà trovi tutta la serie: Model Making - Switching Components from Conrad Electronic International singoli doppi smd componenti standard con rele ecc..... ciao ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User |
Ecco dopo se vuoi aggiungi anche un bel teleruttore da 400V/120A e comandi le luci del campo volo..... Capisco voler aiutare dando suggerimenti; ma che senso avrebbe montare delle schede previste per commutare CARICHI da alcuni A per pilotare una scheda a relè (penso anche optoisolata) per commutare i segnali PWM dei servocomandi. Non prendetevela a male ma siete membri onorari del UCAS. ![]() ![]() ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
giorno. se ho capito bene giako deve in qualche modo in caso di bisogno scavalcare la FC e andare direttamente con la rx ai servi. la cosa piu semplice e meno costosa e uno switc per due rx,cioe questo: ![]() Wireless Buddy Box System 4CH (Dual RX Controller) si attiva e disattiva con un canale della radio. questo e per 4 canali,ma ce anche per 8. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2015
| Wireless Buddy Box System 8CH (Dual RX Controller) questo dovrebbe essere quello da 8. ottima idea, dovrei usarlo al contrario, secondo voi potrei farci passare anche video e 12v?(basta solo il segnale video cmq) no perche nel frattempo ho anche trovato un altro problema... OSD della feiyu vuole video in e video out, e anche se camera e vtx sono alimentati separatamente il FC blocca tutto, ho provato a creare un ponte ma il video si vede distorto, non e come gli altri osd che funzionano con collegamenti in parallelo |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sottomarino con pannello solare radio comandato | leonardodavinci | Navimodellismo a Motore | 21 | 03 giugno 10 22:43 |
sottomarino con pannello solare radio comandato | leonardodavinci | Modellismo | 4 | 31 maggio 10 22:49 |
Rivista Volo Simulato e Radio Comandato | BaroneRosso | News | 5 | 26 agosto 07 13:19 |