20 settembre 06, 09:39 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
No so pero' sotto acqua come vadano
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
20 settembre 06, 11:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Funziona! Ho messo i trasduttori in due contenitori per pellicole da 35mm chiusi con una sottile parete di lattice di gomma. Ho messo a bagno (in mare) il tutto e il relais scatta con decisione fino a circa 20 m. poi sono dovuto scappare per non incappare in una bufera. Mi sono rifatto, con componenti piu' moderni, agli schemi allegati. Ma non mi voglio fermare qui, perche' intendo utilizzare un ricevitore in grado di discriminare un treno d'onde piu' complesso. Ci sto lavorando. Ciao
|
20 settembre 06, 15:02 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Attenzione solo allo slew-rate per il comparatore in uscita e' fondamentale per recuperare un segnale con timing corretto ;-))) Se vuoi invece modulare/demodulare FM NE567 PLL utile per costruire un piccolo modulatore demodulatore FM o se vuoi andare sul tranquillo OOK Bhe di spunti ne hai forza con gli schemi
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
21 settembre 06, 00:05 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
P.S.: antifurti ad us e sensori di parcheggio li ho fatti per quasi 10 anni... Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
23 settembre 06, 13:36 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
La butto lì senza convinzione per chè ho la testa non nel microonde, ma da tutt'altra parte! Perchè non usi come modulatore un... ricevitore? Se usi un radiocomando normale co il suo rx affiancato, utilizzi le uscite dei vari canali tramite sequencer, il cui clock lo regoli in base alla frequenza della portante. Non mi assumo nessuna responsabilità per ciò che ho detto, anzi... non l'ho detto affatto!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
23 settembre 06, 14:55 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Eh si, Piero, sto lavorando in quella direzione.... ma non mi voglio complicare troppo la vita, per il momento. Ora armeggio su un encoder e decoder con componenti non critici e tra qualche giorno, tempo permettendo, postero' risultati e schema. In effetti si potrebbe usare il tutto cosi' come è limitandosi al failsafe, ma voglio tirar fuori qualcosa di piu', se ci riesco. Nel frattempo sto cominciando a metter via un po di materiale (e di soldi) per il nuovo smg, di cui ho rimaneggiato abbondantemente il progetto. Sto andando piano perchè il mouse mi ha fatto un bel regalo (tunnel carpale) che mi ha contratto le dita della destra. Mah, passera', altrimenti bisogna passare dal macellaio... Ciao Gavino |
23 settembre 06, 23:53 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
oppure dal segaossa !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
Bookmarks |
| |