18 maggio 15, 01:50 | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Stazione dissaldante
Dopo anni di onorato servizio la mia vecchi stazione weller mi ha abbandonato (o quasi) la pompa a vuoto è andata e la riparazione costa decisamente troppo. Poiché non la uso frequentemente, volevo cercare una stazione più economica che funzioni in modo efficiente. Cercando in internet ho visto roba che va dal 100 di euro in su. Qualcuno ha esperienze di utilizzo reale di prodotti di questo genere ? Ad esempio ho visto queste: STAZIONE DISSALDANTE DIGITALE 37.ZD915 CON 3 PUNTE OMAGGIO ED ACCESSORI | eBay (lafayyette o similare) Aoyue 474A++ - Stazione dissaldante ad aspirazione | eBay stazione dissaldante digitale aspirastagno CT859 CT BRAND professionale CE RoHS | eBay Qualche consiglio basato su vita vissuta ??
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
18 maggio 15, 09:44 | #2 (permalink) Top |
User |
Se cerchi nelle sezioni generali trovi qualche mio post recente che parla bene della Ayoue, l'ho presa alcuni mesi fa e ne sono soddisfatto, è quella completa per smd: aria calda, dissaldatore a pistola con pompa vuoto, dissaldatore con pinze a due punte per smd e tradizionali. Costo ragionevole e buona qualità generale con facilità di reperimento ricambi, se decidi prendila direttamente dal distributore europeo, veloce e corretto.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
19 maggio 15, 13:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
Ciao, ne ho una appartenente alla famiglia della prima dell'elenco, marchiata ssd-15 Lafayette; la uso saltuariamente in quanto non ho grandi esigenze di quel tipo, ma comunque il suo lavoro (uso hobbistico, non è la mia professione) lo fa dignitosamente. L'unico appunto è sulla pistola: almeno sulla mia, è un po' macchinosa l'apertura del carrello che sblocca il tubo contenente una molla a spirale con funzione di raccolta dello stagno e filtraggio aria, posto subito dopo la sezione dissaldante: guardando la foto, è il tubo nero, che va estratto periodicamente per la pulizia dei residui e lo si fa sganciando la parte posteriore di plastica, mediante lo sblocco del dentello nero che si vede sul fondello. Nel mio caso probabilmente il meccanismo, o è un po' usurato, o le tolleranze non sono il massimo della precisione, tieni conto che è gran plasticona. Ad ogni buon conto, sostituire tutta la pistola costa meno di 30 euro spedita. Visto l'uso che ne faccio, stazione mai tenuta accesa più di un'ora di seguito, normalmente molto meno, il rapporto prezzo prestazioni è più che dignitoso e pertanto il giudizio resta comunque positivo. Chiaramente, paragoni con il design e la qualità della componentistica Weller sono improponibili, ma anche la differenza di prezzo è abissale.
|
19 maggio 15, 15:09 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ne ho due, una a casa ed una in lab, con stilo e aria calda, ottimo rapporto qualità prezzo, costo dei ricambi, ecc ... | |
20 maggio 15, 00:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
se tutto il resto e ok,peccato butare la qualita' weller.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli Ultima modifica di dex1 : 20 maggio 15 alle ore 00:42 | |
20 maggio 15, 11:05 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ha durato quasi 20 anni la poveretta... di cui i primi 10 in uso iperintensivo...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |