| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-04-2015
|
Sto facendo le prove. Riassumo: 1) ho avvolto i cavi in uscita dal driver verso il motore nel tubetto di ferrite. Non va! 2) messi 10uH in serie all'alimentazione del motore. Non va! 3) mi sono assicurato che la piastra e la carcassa del motore fossero collegate a massa tramite un cavo che ci ho attaccato apposta. Non va! 4) ho messo una maglia di schermatura intorno al cavo dati collegata a massa. Non va! Riproverò mettendo proprio un cavetto schermato. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Fammi capire un paio di cose: - la scheda prototipo su millefori montata sulla macchina funziona senza problemi, quella 'finale' invece no ? - lo AS5311 è montato all'interno di un blocco metallico ed è statico e legge la riga od il disco magnetico ? - In pratica ipotizzando una riga magnetica lineare è la riga a muoversi od il sensore ? Non è che potrebbe essere il flusso disperso del motore che in alcune situazioni si chiude sul sensore o sulla riga e ne falsa la lettura ?
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 17-04-2015
| Citazione:
Citazione:
E' la riga a muoversi. Non so che dire, nell'altra macchina fatta con le millefori non ci sono assolutamente problemi. | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |