![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Usare un LCD generico con keycam
C'è un modo per sfruttare un pannello lcd di un economico ebook reader come schermo per l'FPV? E' un Wintek 7" a colori, 800x480, ha un flex cable dove, con una lente, ho trovato segnato il "+" ed il "ground", ma non so se c'è un modo per trovare il pin video in, ammesso che sia possibile... ![]() Vorrei collegarlo alla keycam 808 #16 V2 che ha l'uscita coassiale. Ho dato un'occhiata al datasheet del chipset, un Rockchip RK 2729, ed in effetti presenta numerosi pin lcdc, ma quale devo seguire dal chip fino al flex? Ecco il datasheet Rk2729 Datasheet V1 Sarebbe molto interessante riuscire a sfruttare pannelli di monitor ormai in disuso, magari inventandosi qualcosa anche per l'alimentazione a celle anzichè a rete... ![]() Ringrazio anticipatamente qualunque suggerimento, anche qualche pagina dove si spiega dettagliatamente il funzionamento di un lcd, non come funziona di per se, ma come "guidarlo", oppure img dove si mostra un piccolo lcd da auto smontato in tutte le sue parti...
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo.
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Ci ringrazio, lo immaginavo. Riflettendoci, essendo il rockchip quello che manda il segnale, anzi, i segnali elaborati, che lo utilizzo in uscita non mi serve a nulla, dato che sarebbe diretto analogico - digitale. La soluzione c'è, difficile ma affascinante : visto che il rockchip è l'unità centrale, riceve i dati da elaborare dalla flash, per cui bisogna trovare il pin di uscita dalla flash, e sfruttarlo. Il tutto in piena legge U. C. A. S. :p:cool: Inviato dal mio R800i
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |