16 marzo 15, 13:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
16 marzo 15, 19:50 | #3 (permalink) Top |
User | relè allo stato solido
Ciao cosa intendi per gia pronti? mi spiego meglio cosa devo fare : Ho una scheda elettronica con uscita in modulazione pwm con essa devo pilotare se possibile un relè allo stato solido dc-dc in commercio so che ci sono ma non ho capito cosa intendevi tu . grazie comunque della risposta |
17 marzo 15, 19:59 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
In commercio si trovano dei rele elettronici che simulano il comportamento dei servi e si eccitano per impulsi superiori ai 1500 microsecondi. Se il tuo impulso è costruito secondo questa temporizzazione, allora puoi usare uno di questi rele elettronici Jeti Jeti SP 06 switch elettronico | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore. Se invece hai un pwm tipo quelli usati per regolare l'intensità di un led con Arduino, allora questa soluzione non va bene. Il pwm con cosa lo generi? Puoi modificarlo per adeguarlo alle specifiche dello switch che ti ho indicato? Oppure, quanto assorbe il rele elettronico che hai? Forse è sufficiente integrare (bastano una resistenza ed un condensatore) il tuo segnale pwm per poterci pilotare il tuo rele. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
21 marzo 15, 13:32 | #5 (permalink) Top |
User | relè allo stato solido
Ciao e scusami se riuspondo soltanto adesso ma sono stato fuori per lavoro ; spiego meglio cosa devo fare, ho una scheda per pilotare una stampante 3 d che sto costruendo non è la classica che si usa di solito , il costrutturo dichiara (The switching frequency of the PWM output is 30.51Hz. ) il mio problema sta nel fatto che il piano riscaldante supera la potenza massima ammisibile per tanto volevo risolvere utilizzando un relè dc-dc ,come alternativa stavo pensanto di costruire un semplice circuito con Transistor Darlington a questo punto. |
21 marzo 15, 18:26 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
La soluzione più semplice è l'uso di un mosfet. I darlington non sono adatti in quanto, in condizioni di conduzione piena, hanno una tensione minima di almeno 1,2-1,6 V e quindi dissiperebbero una potenza notevole. Un mosfet ben dimensionato dissiperà una potenza decisamente inferiore. Ovviamente anch'esso andrà sufficientemente raffreddato. Carlo
Bookmarks |
| |