| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
|
bho? io continuo a interpretarla con una sonda Hall accoppiata alla rugosky, la prima lavora in dc, la seconda in ac. nel dubbio sono andato a vedere su wiki l'effetto Hall e pure lì sembra solo in continua. secondo me ci facciamo troppe manipolazioni mentali: agli effetti termici e meccanici quello che conta è il valore efficace e quello è cumulativo delle varie frequenze. la foto che ho postato è tutto sommato abbastanza pulita, quindi le armoniche di rango elevato hanno poco peso. Secondo me una pinza che arriva ad alcuni kHz dà un'informazione valida. lo strumento che ho usato arriva fino alla 50° armonica, e guardando la foto, direi che la fondamentale era circa 710 Hz. è uno strumento serio e per questo lo volevo usare per vedere finalmente le forme d'onda. non sono sicuro della banda passante (come dicevo adesso è in un impianto a registrare) ma il resto lo fa. visto che conosci gente che pistoletta con regolatori seriamente, potresti chiarire il dubbio sulla corrente dichiarata, se è ac o dc! sarebbe un buon passo in avanti. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |