|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2015 Residenza: dove voglio
| terminatore di volo
Secondo la normativa ENAC , è obbigatorio installare sul proprio APR un terminatore di volo ed eventualmente in aggiunta un paracadute per scongiurarne la distruzione . Ho fatto una ricerca e ho trovato apparecchi che costano tantissimo , dai minimo 400 in su , senza paracadute , solo il congegno per eseguire lo stop motori E' possibile che costino così tanto ? Qualcuno ha mai avuto esperienza in merito ? Grazie Andrea |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-12-2014 Residenza: udine
|
Per terminare il volo non basta bypassare le sicurezze moddando la centralina per far si che si possa eseguire un suicida csc in qualsiasi momento ? O ci vuole obbligatoriamente un impianto a parte ?
|
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ovviamente poi lo distruggi ..... amenocchè non ci installi un paracadute ... | |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-12-2014 Residenza: udine
|
Già mi immagino la comunicazione a terra di detto dispositivo extra far sbarellare la connessione tra drone e radio... più ci penso più mi sembra una cazzata, visto che un flyaway a vista si verifica in caso di gravi interferenze... quindi mettiamo altri trasmettitori/ricevitori giusto per saturare ulteriormente le trasmissioni nell'ambiente. (raddoppiate) Si mi sembra logico. |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sarebbe assai consigliato per la funzione di spegnimento totale in emergenza utilizzare ad esempio un altra frequenza ISM (433 o 868 MHZ) con il solo ricevitore a bordo del drone; è assai improbabile avere un interferenza contemporanea su frequenze assai differenti. Un radiocomando multi gamma dovrebbe essere reso obbligatorio per le operazioni in zone critiche. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() | |
![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR), mezzi impiegati o destinati all'impiego in operazioni specializzate (lavoro aereo). Aeromodelli, mezzi impiegati esclusivamente per scopi ricreazionali e sportivi e che non sono considerati aeromobili ai fini del loro assoggettamento alle previsioni del Codice della Navigazione.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho appena preso la patente per il drone e ti posso dire che è meglio mettersi in regola il più possibile , che lo usi per lavoro o meno poi ovviamente ogni uno fa quello che vuole per l' ENAC il drone viene considerato comunque un APR , pertanto un aeromobile . Ultima modifica di andfra : 26 febbraio 15 alle ore 21:12 | |
![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Moderatore | a me risulta anche che qui discussioni al fine professionale sono contro il regolamento... e io so che per utilizzare il multiventilatore per fare business serve il patentino
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
prima di sbraitare ..... informati sul regolamento .... di certo io non vado a pagare bel 110.000 euro di multa perchè non sono in regola .... perchè è di questo che si parla comunque sia , andrò a cercare da un'altra parte dato che quà c'è chi fa fastidio avere un' utente " in regola con l'ENAC " Buon volo a tutti ..... | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
terminatore di volo | jonypre | Radiocomandi | 18 | 18 dicembre 14 10:45 |