Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 15, 21:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Phantom2v2ud Visualizza messaggio
Per terminare il volo non basta bypassare le sicurezze moddando la centralina per far si che si possa eseguire un suicida csc in qualsiasi momento ? O ci vuole obbligatoriamente un impianto a parte ?
il regolamento dice che in qualsiasi momento si perda il controllo del mezzo , magari anche rompendo il comando stesso , si deve avere la possibilità di terminare il volo , facendolo spegnere con un dispositivo esterno
ovviamente poi lo distruggi ..... amenocchè non ci installi un paracadute ...
andfra non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 15, 15:56   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 03-12-2014
Già mi immagino la comunicazione a terra di detto dispositivo extra far sbarellare la connessione tra drone e radio... più ci penso più mi sembra una cazzata, visto che un flyaway a vista si verifica in caso di gravi interferenze... quindi mettiamo altri trasmettitori/ricevitori giusto per saturare ulteriormente le trasmissioni nell'ambiente. (raddoppiate)

Si mi sembra logico.
Phantom2v2ud non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 15, 18:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Phantom2v2ud Visualizza messaggio
Già mi immagino la comunicazione a terra di detto dispositivo extra far sbarellare la connessione tra drone e radio... più ci penso più mi sembra una cazzata, visto che un flyaway a vista si verifica in caso di gravi interferenze... quindi mettiamo altri trasmettitori/ricevitori giusto per saturare ulteriormente le trasmissioni nell'ambiente. (raddoppiate)

Si mi sembra logico.
Oddio, nei radiocomandi per gru e mezzi d'opera si usa avere trasmissione ridondante sia in frequenza che codifica sopratutto per il pulsante d'emergenza.

Sarebbe assai consigliato per la funzione di spegnimento totale in emergenza utilizzare ad esempio un altra frequenza ISM (433 o 868 MHZ) con il solo ricevitore a bordo del drone; è assai improbabile avere un interferenza contemporanea su frequenze assai differenti.

Un radiocomando multi gamma dovrebbe essere reso obbligatorio per le operazioni in zone critiche.

Discussione chiusa

Bookmarks