Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 15, 17:31   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Phantom2v2ud Visualizza messaggio
A me risulta che non esiste nessuna "patente per i droni" ma correggetemi se sbaglio
ti correggo .... sbagli ....
andfra non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 15, 18:51   #12 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da andfra Visualizza messaggio
scusatemi , perchè un' amatore non può avere il patentino ?

prima di sbraitare ..... informati sul regolamento ....

di certo io non vado a pagare bel 110.000 euro di multa perchè non sono in regola ....
perchè è di questo che si parla

comunque sia , andrò a cercare da un'altra parte dato che quà c'è chi fa fastidio avere un' utente " in regola con l'ENAC "

Buon volo a tutti .....
certo che un amatore può farsi il patentino, guarda che devi aver frainteso, io ho semplicemente specificato la differenza tra APR e Aeromodello così come lo intende l'enac, e non cè alcun obbligo di patentino per un aeromodello!

Oltretutto il termine "DRONE" è erroneamente associato ai Multicotteri, un Drone è ben altra cosa...
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 15, 19:42   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Tornando in tema: non sarà elettronico ma come terminatore di volo (e non solo) funziona bene

Vecchio 27 febbraio 15, 23:27   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
terminatore di volo

Si ma comunque questo è un forum di MODELLISMO, quindi tutta questa discussione è OT, visto che per pilotare un modello non serve nessun "patentino" , certo l'attestato di aeromodellista non sarebbe male, ma non necessario, quindi di che stiamo a parlare ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 15, 10:00   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Si ma comunque questo è un forum di MODELLISMO, quindi tutta questa discussione è OT, visto che per pilotare un modello non serve nessun "patentino" , certo l'attestato di aeromodellista non sarebbe male, ma non necessario, quindi di che stiamo a parlare ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho solamente chiesto informazioni a chi sa qualcosa sul terminatore di volo ....credo che anche un modellista lo possa montare , credo che chiunque possa fare del proprio modello o aeromodello ( come lo volete intendere ) quello che vuole .
pertanto , se per avere chiesto un parere tecnico a chi magari ne sa più di me , ho scatenato un finimondo del tipo : non puoi avere la patente , non puoi scrivere qua perchè è un forum di appassionati, non si può questo , non si può quello , la discussione è OT , ....
ma che ***** ... allora tenetevi il vostro benedetto forum !!!
io me ne vado dove trovo persone che mi aiutano e condividono la mia PASSIONE , perchè di questo parlo ... non me ne frega un ***** di lavorarci , è solo passione !!
e se decido di spendere migliaia di euro in patenti e ccc... sano pure cavoli miei , ma se questo mi porta ad avere gente che mi attacca solo perchè io sono in regola , allora saluto tutti e auguro buon volo !!!
andfra non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 15, 10:31   #16 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
io più che passione, come la stai definendo, vedo solo una gran coda di paglia, per aver specificato la differenza tra un APR e un AEROMODELLO esattamente come lo intende ENAC, non mi sembra di aver scatenato nessun finimondo, ne di aver "sbraitato"
poi che tu lo usi per hobby o per lavoro non è affar mio, e non mi importa nulla!
per il resto nessuno ti obbliga a stare in questo forum
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 15, 11:37   #17 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da andfra Visualizza messaggio
ho solamente chiesto informazioni a chi sa qualcosa sul terminatore di volo ....credo che anche un modellista lo possa montare , credo che chiunque possa fare del proprio modello o aeromodello ( come lo volete intendere ) quello che vuole .
pertanto , se per avere chiesto un parere tecnico a chi magari ne sa più di me , ho scatenato un finimondo del tipo : non puoi avere la patente , non puoi scrivere qua perchè è un forum di appassionati, non si può questo , non si può quello , la discussione è OT , ....
ma che ***** ... allora tenetevi il vostro benedetto forum !!!
io me ne vado dove trovo persone che mi aiutano e condividono la mia PASSIONE , perchè di questo parlo ... non me ne frega un ***** di lavorarci , è solo passione !!
e se decido di spendere migliaia di euro in patenti e ccc... sano pure cavoli miei , ma se questo mi porta ad avere gente che mi attacca solo perchè io sono in regola , allora saluto tutti e auguro buon volo !!!

Il fatto, mio caro, è che si comincia a fare eccezione per chi il patentino lo vuol fare anche solo per giocare, per chi non vuole fare il professionista, ma un giorno chissà... per questo e per quello, questo forum che è ESCLUSIVAMENTE DEDICATO AL MODELLISMO, cioè ad un'attività ludica e amatoriale senza fini di lucro (ma piuttosto di spreco di denaro...) qui va a finire con la calata dei barbari, ovvero con i "professionals di staminchia" che sperano di fare i soldi facili con un'attività nella quale si stanno buttando cani e porci e della quale a noi non frega una benamata cippa, che dio li stramaledica, loro, i loro patentini e il professionismo ridicolo che a noi sta creando solo problemi su problemi! E' chiaro adesso? Bene: ora puoi andare.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 15, 13:45   #18 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Bene, spiegato tutto.
Si chiude.
laser02 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks