![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2008
|
ecco il sorgente originale in allegato... premetto che non capisco niente di programmazione pic e non ho mai scritto neanche una riga di codice ![]() però ![]() ho modificato il codice del ciclo in questo modo... aggiungendo un moltiplicatore X10 per lo stato di on del mosfet... ma ancora non l'ho provato.. forse ho scritto un'emerita cazz??? ![]() ![]() Codice: ciclo movfw calibrazione movwf conteggio movfw comando_motore movwf motore_off movlw 10 movwf moltiplicatore ciclo_motore movf motore_off,F ;motore = 0 motore spento btfss STATUS,Z ;se motore_off =0 salta bsf PORTB,0 ;se e'1 sei qui btfsc STATUS,Z ;se motore_off =1 salta bcf PORTB,0 ;se e' 0 sei qui btfss STATUS,Z ;se motore_off=0 salta decfsz moltiplicatore goto sub_ciclo decf motore_off ;se e' 1 puoi ancora decrementare sub_ciclo decfsz conteggio goto ciclo_motore goto ciclo |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2008
|
ho provato il file da me modificato.... ora va da "motore fermo" a "motore al massimo" con il solo movimento dello stick ma non si ha più regolazione.... in pratica il tutto avviene in soli 3 passi: - motore fermo - motore fermo ma con il rumore del pwm (evidentemente con duty cycle così basso da non riuscire a metterlo in movimento) - motore al massimo il massimo ora è come con il motore attaccato direttamente alla batteria, dunque il problema del sw originale non è la tensione di gate troppo bassa ma il fatto che non riusciva ad arrivare al massimo duty cycle.... ho provato con moltiplicatore 10X 5X 2X....tutto uguale ciao |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
regolatore per brushed | carmat99 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 15 febbraio 07 21:00 |
Regolatore brushed | Baochan | Automodellismo | 0 | 06 ottobre 06 16:10 |