15 febbraio 15, 00:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2014 Residenza: Prov. BN
| Modifica laser verde senza potenziometro.
Salve a tutti. Premetto che il mio è solo ed esclusivamente un progetto sperimentale e null'altro. sono ben consapevole dei rischi connessi dall'utilizzo senza le dovute protezioni. Sono anche consapevole del fatto che un aumento di potenza ne accorcerà la vita di molto e probabilmente anche la sua rottura. Ho un laser verde che presenta un circuito senza potenziometro. Vorrei aumentarne la potenza per far scoppiare qualche palloncino. In rete ho visto che è possibile fare un by-pass. Purtroppo il mio circuito è diverso da quello visto. Sapreste darmi qualche dritta. Le immagini sono le due facce del circuito.
__________________ cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it |
15 febbraio 15, 15:51 | #3 (permalink) Top |
| cioè?
__________________ cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it |
16 febbraio 15, 19:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
|
Significa che il terzo pin del diodo laser "legge" la quantità di luce emessa (fa capo a un fotodiodo interno) e in base alla luce emessa aumenta o diminusce la corrente che scorre sul diodo, in modo da evitare l'effetto valanga (che porta alla distruzione immediata della giunzione) Come consiglio, se non hai le basi elettroniche per comprendere come funziona un diodo laser, lascia perdere, lo bruci in un millisecondo. su internet Wicked Lasers | Blue, Red, Green Laser Pointers io li compro lì, ma devi avere un portafogli GRANDE e fortuna con la dogana, in quanto recentemente sono stati vietati in Italia. |
17 febbraio 15, 12:51 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ps. alla fine ho speso pochi euro, quindi se si brucia non importa.
__________________ cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it | |
20 febbraio 15, 12:17 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Fai attenzione agli occhi !!! Farsi male è facilissimo, e la cosa brutta è che non si sente neanche dolore, ma dopo ti accorgi che hai un punto nero nell'occhio ed il danno irreversibile, è fatto... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
20 febbraio 15, 16:02 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per ovviare a ciò utilizzerò un tromboncino riflettente in modo da evitare anche le possibili uscite laterali, dovute al disassamento.
__________________ cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it | |
Bookmarks |
| |