14 febbraio 15, 02:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
| Potenziometro e led
Ciao a tutti.. Ho da poco acquistato un potenziometro a 6 posizioni che andrà montato sulla mia taranis al posto di un normale potenziometro.. Mi piacerebbe però aggiungere un sistema di led che mi vada ad indicare la posizione del potenziometro.. In parole povere, se il potenziometro si trova nella terza posizione, viene acceso il terzo led, se il potenziometro è in quinta posizione, si accende il quinto led.. Ho anche uno schema su come collegare il tutto, ma essendo un ignorante in materia, chiedo a chi è piu espero di me, se la cosa è fattibile o meno.. Qui trovate il tutto.. http://fpv-community.de/showthread.p...l=1#post426413 Grazie in anticipo...
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. |
14 febbraio 15, 10:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2011
|
intanto quello non è un potenziometro ma un commutatore 2 vie 6 posizioni. poi da quanto ho visto sono collegati 5 led e quindi non capisco cosa vorresti fare. manca un led per averli tutti e 6 , tieni presente che il commutatore potrebbe avere un blocco meccanico per la sesta posizione se non utilizzata. (dovrei avere alcuni di quei commutatori micro smontati da vecchie radio profess.) |
19 febbraio 15, 01:23 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non capisco perché nn mi siano arrivate le notifiche delle risposte.. Va beh.. Il lavoro posso farlo anche su questo?
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
19 febbraio 15, 12:36 | #5 (permalink) Top |
Moderatore |
quello non è ne un potenziometro, ne uno switch 2 vie 6posizioni! quello è un encoder 6 posizioni, pero non capisco a cosa ti servono i led sulla taranis, visto che puoi benissimo leggere la modalità di volo a display, oppure puoi avere un annuncio vocale, e ancora un feedback col la vibrazione...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
19 febbraio 15, 16:06 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
20 febbraio 15, 11:53 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
mi aggiungo anch' io al post. avevo fatto questa modifica sulla turnigy 9x. andare andava, ma il selettore risuta (come anche sulla taranis) in una posizione alquanto scomoda da raggiungere senza levare i pollici dagli stick. qualcuno per caso ha già trovato o provato a metterlo in un posto che risulti comodo da azionare? così al volo mi verrebbe in mente al posto dello slider sinistro....
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
20 febbraio 15, 12:04 | #8 (permalink) Top |
Moderatore |
io l'ho montato al posto di s2, in effetti non è comodo da azionare, pero stavo pensando di spostarlo al posto di SD, li mi sembra più accessibile
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
20 febbraio 15, 12:58 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
e si, il classico è su S1 oppure S2. io non lo ho ancora messo proprio perchè ci ho già sbattuto la testa sulla turnigy....sto ancora cercando il posto adatto. sul restro come lo vedreste? praticamente sotto lo stick sinistro. mettendo sulla rotella una levetta tipo slider, si potrebbe spostare con il dito medio abbastanza agevolmente.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
06 marzo 15, 00:01 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Taranis 6-position switch for APM/Pixhawk flight-mode selection: http://youtu.be/mJbrfA7Mers Ma ci vuole la pancetta.. |
Bookmarks |
| |