|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
| Arduino e porte seriali aiuto
Buongiorno, mi servirebbe un aiuto: sto facendo i miei primi esperimenti con arduino, un arduino pro mini per la precisione. Utilizzo ubuntu come sistema operativo e un convertitore seriale con chip CH340, quando tento di fare il flash non mi riconosce la porta seriale che non è nemmeno selezionabile nel menù in quanto rimane grigio chiara. La prima volta che ho provato a flashare il chip ho avuto gli stessi problemi ma dopo diverse prove e smanettamenti la porta seriale è comparsa e sono riuscito a fare i primi flash con varie versioni dell'esempio blinking modificato. Dopo aver spento il pc e ripreso a sperimentare basta,..più nulla, Ho provato ad utilizzare anche un usb asp ma il problema è lo stesso. Cosa potrebbe essere a non far vedere le porte seriali? quale potrebbe essere il problema secondo voi? PS. già provato ad avviare arduino come root ma il problema persiste. Grazie a tutti |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Un aiuto su arduino | claustro | Circuiti Elettronici | 1 | 22 settembre 13 13:45 |
Aiuto G5 non accetta numeri seriali | cyyyber | Simulatori | 9 | 29 giugno 11 18:52 |
Interfacce seriali per Simulatore | AlexxZeta | Elimodellismo in Generale | 1 | 01 aprile 05 23:29 |