![]() |
Cercamodelli con Attiny85 Ciao a tutti, ..ho in casa un po' di attiny85 e ho pensato di farmi un piccolo cercamodelli. Fin qui nessun problema, lo programmo in modo che se non sente il segnale della ricevente sul pin 0 suona un cicalino..., lo alimento e funziona alla grande, peccato che il beep del buzzer collegato quasi non si sente. Sto alimentando tutto con una lipetta 1s. Qualcuno saprebbe darmi una dritta per aumentare il rumore del cicalino? Grazie 1000 |
come non detto, me la sono risposta da solo....metto un t12n3906 tra il pin1 buzzer e massa e il gioco e' fatto. grazie comunque,.....se a qualcuno puo' interessare posto schema e codice, ma e' quasi banale..... grazie comunque |
Citazione:
Grazie |
2 Allegato/i Io lo uso con successo con Taranis e x8r. Abbino uno scwitch ad un canale libero della ricevente; se attivo lo switch suona il cicalino, se invece per una qualche ragione si spegne la ricevente ( batteria modello sbalzata via...), suona comunque il cicalino. Ovviamente serve alimentare il cicalino per conto suo, altrimenti ti perdi quest'ultima funzione.. ecco scema e codice. Spesa totale dei componenti forse 3 euro... Spero ti sia utile,...... Ciao |
Citazione:
|
Nel caso potresti usare la libreria narcoleptic per il delay: ti mette in sleep il processore durante i delay() risparmiando un tot la batteria: - https://code.google.com/p/narcoleptic/ Codice: /* |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002