|
![]() | #1 (permalink) Top |
User |
Se hai intenzione di usare PIC o micro vari ti conviene comprarti un qualcosa come questo: EUR Non avranno prestazioni eccezionali ma per debuggare circuiti logici ed analogici non son male, meglio se hanno anche l'analizzatore logico così puoi anche controllare i vari bus (I2C,232,485,SPi....), fidarsi solo del proprio codice può portare a delusioni. ![]() ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Pisa
| Citazione:
Soltanto che costicchiano, volendo prendere un certo oggetto considerando che dovrà durare... Però attualmente non ho nulla. Magari per natale qualcosa arriva ahah. Comunque forse è meglio che rimandi la questione fino a quando non avrò gli strumenti adatti? | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Se non hai modo di 'vedere' cosa esce veramente dal PIC mi sa che devi andare per tentativi..... Se vuoi spendere qualcosina per uno strumento decente, non paragonabile a quelli di marca, ma che fa quel che deve senza infamia: Hantek Handheld DSO8060 60MHz 5in1 Oscilloscope Waveform DMM Spectrum Frequency 700220341302 | eBay Ne ho uno che strapazzo all'esterno da un paio d'anni e ne sono contento. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io mi ero orientato su questo: RIGOL DS1054Z oscilloscopio 50MHz 4 canali 1GSa/s memoria 12Mpts - Novita' partendo da un suo simile inferiore, a 2 canali e con hardware più vecchio e meno performante ed lcd più piccolo e meno definito, ma data la leggera differenza di prezzo preferisco questo linkato | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Se prendi un oscilloscopio 'puro' allora ok il Rigol, se cerchi magari trovi qualche buona occasione di marca (Tek, HP...) io ho un 4ch Tek, sinceramente tutti e 4 canali li ho usati assai raramente, forse 2 ti bastano ma meglio 100 MHz di banda, una SPI a 10 MHZ con 50MHz di banda mmmh. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Soltanto che con 100MHz di banda il prezzo sale... Per esempio lo stesso modello a 4CH RIGOL DS1104Z oscilloscopio 100MHz 4 canali 1GSa/s memoria 12Mpts (24Mpts opt.) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
rotazione servo | cadal | Circuiti Elettronici | 11 | 16 gennaio 15 15:31 |
Problema angolo di rotazione servo | Nello27 | Radiocomandi | 12 | 20 febbraio 12 10:48 |
servo di coda che continua a girare | francescofranz65 | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 04 novembre 10 12:50 |
inversione rotazione servo | ChristianT | Radiocomandi | 1 | 01 febbraio 09 20:56 |