|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
| switch ppm con Arduino, possibile?
Buona sera a tutti. Ho un piccolo questito da porre a chi arduino lo conosce bene. Purtroppo io devo ancora addentrarmi in questo nuovo mondo. Per elettronica nessun problema, sulla programmazione sono in alto mare. Veniamo al dunque: Ho la necessità di switchare il segnale ppm proveniente dalla ricevente, da una batteria di 4 servi ad un'altra sempre da 4 servi. Inizialmente volevo usare dei semplici switch, ma ho pensato che con questo progetto potessi cominciare realmente ad addentrarmi in Arduino. Come dovrà funzionare: Il passaggio dai primi 4 servi ( collegati uno per canale rx) a gli altri avverà tramite un'interruttore della radio. Devo avere la possibilità di inserire un delay in attivazione e disattivazione su ogni canale in modo da poter ritardare le varie uscite. Domande: potrò incorrere in interferenze? Potrò avere degli sfarfallii ai servi? Che tipo di arduino mi consigliate? Io posseggo già una uno pronta per essere sverginata. Il progetto è fattibile secondo voi? Grazie mille e a presto.
__________________ Danny |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Miscelare segnali PPM con arduino | felis | Circuiti Elettronici | 16 | 12 aprile 16 18:03 |
Collegamento ppm da radio a ricevente diretto, possibile? | EnriVincenzi | Radiocomandi | 25 | 16 settembre 14 09:22 |
Emulare con Arduino un segnale PPM | baccothe | Circuiti Elettronici | 17 | 11 febbraio 14 19:10 |
aiuto con arduino e ppm | alex-military | Circuiti Elettronici | 0 | 22 febbraio 13 13:52 |