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Vecchio 29 settembre 06, 13:47   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da protomax

Consiglio di utilizzare il filo meno per la misura perche' sul piu' poi diventa difficile poter alimentare anche il circuito del Motor-Saver...

Se vogliamo essere fuori da tutto la misura forse sarebbe meglio farla tra batteria e regolatore... forse....

Lo shunt risulta ancora minore, pero si evita il pilotaggio in pwm del regolatore che sicuramente falserebbe la misurazione....
Avevo scritto sul positivo, perche tutti i regolatori che conosco hanno il positivo della batteria in comune con il positivo del motore, e il pilotaggio viene fatto sul negativo, ma nonvorrei che esistessero anche regolatore che operano sul positivo.... per stare tranquilli opterei per un punto attorno allo spinotto della batteria e un punto sullo stesso polo appena prima del regolatore... gisto? cosi si avrebbe anche la batteria libera da fili volanti che non piacciono a nessuno...
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Vecchio 29 settembre 06, 18:52   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PoWeR
Se vogliamo essere fuori da tutto la misura forse sarebbe meglio farla tra batteria e regolatore... forse....

Lo shunt risulta ancora minore, pero si evita il pilotaggio in pwm del regolatore che sicuramente falserebbe la misurazione....
Ok anche solo su filo regolatore vicino all'attacco bat e sul regolatore stesso
La corrente che scorre sul positivo in un senso torna uguale e indentica in senso opposto sul negativo ...quindi ipoteticamente e' uguale misurare il filo positivo e il negativo .... il problema e' solo nel fatto che se misuri sul filo negativo puoi mandare il valore anche se piccolo ad un operazionele che lo amplifica senza dover fare inutili ginnastiche elettroniche

uno schema forse sarebbe piu' esauriente
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