06 ottobre 14, 15:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
| circuito per radio alievo.
Buongiorno a tutti. Posseggo una radio e-flite a 6 canali e vorrei utilizzarla come radio allievo per fare scuola alle nuove leve del campo, purtroppo non sono riuscito a farla funzionare. La radio è la seguente: HP6DSM 6-Channel Transmitter, 2.4GHz DSM2: BSR (EFLH1057): E-flite - Advancing Electric Flight Con il simulatore (Phoenix) funziona benissimo ma collegata ad una porta trainer no. Ho trovato in rete dei video postati da persone che ne hanno fatto dei buddy box ed ho provato a seguirli senza successo. L'idea che mi è venuta è perciò di eviscerare la radio mantenendo solo gli sticks e sostituire l'elettronica con un controllore tipo arduino che generasse il ppm da inviare alla porta trainer. Il modulo trasmettitore non mi interessa e non intendo lasciarlo (perderei l'omologazione ed in più manterrei acceso un trasmettitore inutile). Il mio problema è che sono volenteroso ma digiuno in fatto di elettronica, mi servirebbe perciò l'aiuto di qualche buon'anima che avesse voglia di prendermi per mano ed accompagnarmi nell'impresa. Lo so che sarebbe più veloce acquistare una radio da 30 o 40 euro sul mercato ed usarla come allievo ma perderei l'occasione di imparare qualcosa di nuovo che, sono sicuro, mi verrà utile in futuro. Un enorme grazie a chi avesse la voglia e la pazienza di seguirmi. |
06 ottobre 14, 15:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
06 ottobre 14, 16:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Se sei d'accordo stasera apro la radio così proviamo a venirne a capo prima di "operare " in modo più invasivo | |
06 ottobre 14, 18:50 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
Bookmarks |
| |