![]() |
prototipazione pcb tempo indietro qualcuno aveva postato qualche link riguardo a ditte che realizzavano cs a basso costo ed anche in quantità limitate non riesco a ritrovare nulla al riguardo... sapreste indicarmi qualcuno, magari in EU, che faccia questo servizio ?? 10-15 pezzi grazie in anticipo |
In Italia mi servo ogni tanto qui: MD Srl - Circuiti Stampati di Qualità Servizio rapido in 24 ore altri seri mi pare siano in Olanda, domani recupero il link. :yeah: |
|
Per esperienza personale, prototipizzare i PCB servendosi di aziende specializzate è sempre costoso. La mia soluzione è stata quella di acquistare bromografo, acido e accessori vari per la produzione in proprio delle "beta". I servizi di stampa, per quello che costano, a mio avviso vanno bene solo per la produzione definitiva. Saluti! |
Una valida soluzione estera è la seguente: OSH Park Tutti i servizi di prototipazione che ho trovato in Italia/Europa, per piccole serie hanno costi di setup non irrilevanti.. Sicuramente ridicoli per piccole produzioni di 100+ pcb ma estremamente rilevanti per i prototipi. |
Prova Home | Eurocircuits , funziona molto bene |
Citazione:
|
Non ricordo bene i prezzi in quanto non me ne occupo direttamente, ma spesso ricorriamo a loro come azienda, i circuiti sono relizzati molto bene al pari di molte aziende italiane che fanno pagare molto di più anche per produzioni di gran lunga superiori, e che soprattutto propongono tempistiche eterne privilegiando i grandi lotti (oppure fanno strapagare l'attrezzaggio delle macchine). Per inciso non abbiamo mai ordinato 1-2 pezzi, ma almeno una decina, tempo di consegna spesso inferiore alla settimana lavorativa. |
Un'altro da cui mi servo per piccole serie (50+) è phoenixpcb PhoenixPCB Provider |
Citazione:
ma su piccole quantità (ho provato con 10pcb risultato 159) purtroppo l'unica soluzione decente è batchpcb o la autoproduzione. L'attrezzaggio se lo fanno pagare dannatamente caro, e non solo loro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002