![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2014 Residenza: Mantova
| Saldatore a stagno Hobbyking
Salve, ho comprato questo saldatore a stagno dal sito HK Soldering Station with Adjustable Heat Range with EU plug però non salda una cippa! ![]() La punta si è già annerita e l'unico modo per saldare è farlo sul dorso della punta! Anche alla massima temperatura nn ne vuole sapere di saldare. Adesso provo a pulire la punta però anche quando era nuova di pacca non saldava niente. Può essere colpa dello stagno? Ha già qualche anno però con il vecchio saldatore riuscivo a saldare quasi decentemente. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
potrebbe dipendere dal fatto che una stazione di saldatura dignitosa costa minimo 10-20 volte tanto? magari il mio è solo un pregiudizio ma dubito che con 10 euro si possa comprare una stazione di saldatura decente. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Solo la punta di una stazione di saldatura decente costa quanto quella stazione, puoi provare a pulire bene la punta con della paglietta metallica, ristagnarla e poi passarla in questa sostanza in cui passo sempre le punte della mia stazione. https://www.elcoteam.com/privati/tip...te-weller.html Se un saldatore costa 12 o 5 la punta nel 90% sarà in materiale poco più che scadente.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 13 settembre 14 alle ore 22:21 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
![]() il fatto è che una stazione di saldatura buona (con la B maiuscola) costa minimo questa cifra Stazioni di saldatura Stazione saldante Weller WS81, 1 uscita, 230 V, 80 W, spina Euro Weller T0053250699 consegna in 24 ore poi se vuoi una stazione di saldatura senza infamia ne lode che ho personalmente avuto modo di stressare abbastanza e tutt'ora sta funzionando molto bene, ci sarebbe questa.. lungi dall'essere paragonabile a una weller ma almeno non è del tutto scandalosa. GBC Elettronica in ogni caso meno di questa cifra è proprio inutile anche solo guardarle. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
io invece l' ho presa così per sfizio dato che ho già molti saldatori in casa. devo dire che ne sono rimasto stupito. funziona bene.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la GBC ce l'ho anche io, è uno spasso fare le saldature, mai spesa fu più azzeccata ![]()
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Saldatore A Stagno Scelta help! | Davide25084 | Circuiti Elettronici | 33 | 19 luglio 12 17:12 |
Saldatore x stagno (forse OT) | derath | Navimodellismo Riproduzioni | 3 | 31 maggio 12 06:59 |