|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2004
|
<_< Salve ragazzi ho una lacuna paurosa riguardo a cio che sono regolatori e variatori .. per farvi capire vedo degli aereomodelli che con due canali fanno volare il modello ora capisco che con un canale si aumentano i giri di entrambi i motori e questo da il su e giu del modello e che con l'altro canale si fa in modo da far girare piu lentamente un elica rispetto all'altra dando la possibilita di fare destra-sinistra. ora la mia domanda è: come si chiama il dispositivo che permette tutto cio?? io sto costruendo una barca radiocomandata per scopi di pesca e di diletto (anche se nessuno crede che possa funzionare) io ho necessita di usare questo sistema che ho gia visto su aereomodelli (da poco) e su qualche barca. se volessi comprare questo circuito,cosa devo cercare? cos'è un variatore. e se volessi costruirlo? ultima cosa io ho due motori 12 v e uso due batterie da moto di 12 v e 6 ampere h qual'è la soluzione ottimale per far funzionare bene il circuito? grazie ragazzi per l'aiuto. |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Riparare i Variatori | pitlor | Radiocomandi | 30 | 24 settembre 06 17:33 |
Settaggio variatori BL | alberto | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 07 agosto 06 21:48 |
1 Rx e due variatori con BEC | Creative | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 30 marzo 06 23:21 |
variatori jeti | gigi99 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 24 marzo 05 08:48 |
variatori | gigi99 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 04 marzo 05 09:31 |