variatori e regolatori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22 novembre 04, 00:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2004
Messaggi: 18
Ciao Andrea grazie per il suggerimento a questo proposito vorrei chiederti un po di consigli....... all'inizio il progetto era quello di mettere due motori che funzionassero anche come timone con il principio gia spiegato su.......... poi un personaggio di un negozio di modellismo dopo avermi smontato totalmente dicendo che cio che volevo fare non poteva essere in quanto da anni pescatori cercavano di costruire un oggetto del genere ma (chissa come mai)NESSUNO (a quanto dice )lui lo ha fatto per il semplice motivo che il trainarsi in acqua circa due trecento metri di lenza comporta un bisogno di potenza elevata.
quindi ho dovuto variare il progetto ridimensionando il motore che a questo punto veniva assistito da un servo per il timone in quanto avevo bisogno di un motore potente con elica grande abbastanza da avere poca velocita ma molta spinta.
il motore in questione prescelto andava su qualcosa a 12 v che purtroppo nn sono ancora riuscito a trovare.(aspetto di trovare qualcuna di quelle motociclettine dei bimbi a tre ruote) .
ora le mie domande sono
1 credi che una configurazione di questa possa funzionare?
2 hai qualche suggerimento sui motori che potrei impiegare (magari sfruttando la batteria che ho)
3 lo scafo è circa 1,20 metri e ho calcolato che con il tutto dovrebbe pesare circa 4 kg , che grandezza deve essere l'elica?
5 se ti dovesse venire in mente qualcosa mi dai un gran aiuto anche perche in qualunque caso imparo.

grazie
maldipalla non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riparare i Variatori pitlor Radiocomandi 30 24 settembre 06 17:33
Settaggio variatori BL alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 8 07 agosto 06 21:48
1 Rx e due variatori con BEC Creative Aeromodellismo Volo Elettrico 1 30 marzo 06 23:21
variatori jeti gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 24 marzo 05 08:48
variatori gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 04 marzo 05 09:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002