Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 04, 13:31   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
I motori , li puoi vedere e sapere il prezzo online da www.jonathan.it.
E' un riferimento, ha prezzi buoni e servizio buono... ma esistono anche altri negozi.
Se li raffreddi adeguatamente, puoi tirare fuori 5-7kg di spinta di picco, ma direi che è ragionevole pensare a 3-4 Kg, ma con rapporto di riduzione maggiore e elica grande... purtroppo, l'elica, sarà un problema, perchè molto dipende da essa, e di commerciale di grosso diametro (modeliisticamente parlando), ne esisitono poche.. in ogni caso, sarebbero da provare elicehe larghe con passo abbastanza modesto.
Il motore del tricilo, può andare bene, ma :
1) e' da trovare.
2) se non è cilindrico o quadrato diventa difficile farci il raffreddamento
3) di solito non tirano tantissimo.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 04, 15:02   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2004
Messaggi: 18
Ciao Anfarol mi consiglieresti tu per il raffreddamento...... di solito quei motori che ho visto sui tricicli sono cilindrici comunque poi vedo.
Volevo chiederti anche se mi potevi mandare uno schema a blocchi di come tu faresti tutto il circuito.grazie
maldipalla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 04, 20:52   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by maldipalla@23 novembre 2004, 14:07
Ciao Anfarol mi consiglieresti tu per il raffreddamento...... di solito quei motori che ho visto sui tricicli sono cilindrici comunque poi vedo.
Volevo chiederti anche se mi potevi mandare uno schema a blocchi di come tu faresti tutto il circuito.grazie

Dipende dai consumi, ma puoi fare raffreddamento ad aria o ad acqua (per potenze elevate).

Ciao
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 04, 00:35   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2004
Messaggi: 18
Devo dire che nn e che abbia capito bene per il raffreddamento ma va bene lo stesso .
maldipalla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 04, 13:27   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by maldipalla@23 novembre 2004, 23:40
Devo dire che nn e che abbia capito bene per il raffreddamento ma va bene lo stesso .
Se il carico di lavoro è basso, puoi aggiungere alette di raffr4eddamento ai motori.
Se il carico è elevato, bisogna raffreeddare i motori con un circuito ad acqua circolante. Nel mio scafo ECO ho fatto un raffreddamento ad acqua.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 04, 19:48   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2004
Messaggi: 18
capisco complimenti forse potrei provare con qualche aletta e una ventola ...............................ma diciamo che spero di trovare un motore grande in modo da farlo girare con poca potenza e riscaldare poco anche perche comunque nn essendo un qualcosa da gara il suo compito e camminare ,fermarsi,camminare,fermarsi......eccc in attesa che tutto il palamito sia postato....... approposito mi dici una cosa mi sono procurato un cipolla da 1,8cc non credo di montarlo li in quanto troppo rumoroso per pescare ma......
1) mi potresti dare link o info su questo motore?
2)non si puo creare comunque avendo spazio un silenziatore di quelli fatti proprio bene che permettano l'uso per il mio scopo? vedi scooter silenziosissimi

anfarooool
maldipalla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riparare i Variatori pitlor Radiocomandi 30 24 settembre 06 17:33
Settaggio variatori BL alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 8 07 agosto 06 21:48
1 Rx e due variatori con BEC Creative Aeromodellismo Volo Elettrico 1 30 marzo 06 23:21
variatori jeti gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 24 marzo 05 08:48
variatori gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 04 marzo 05 09:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002