24 agosto 06, 01:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
| mosfet con che li cambio??
salve a tutti, vengo subito al sodo...posso cambiare con versione di amperaggio maggiore is eguenti mosfet: fds 6688 fds 6679 sono entrambi della fairchild http://www.fairchildsemi.com/pf/FD/FDS6679.html http://www.fairchildsemi.com/pf/FD/FDS6688.html con cosa li cambio, dov eli prendo e quanto vado a spendere?? grazie ps il tutto per un esc con due mosfet bruciati...e un paio di piste libera a canale per aggiungere potenza... |
25 agosto 06, 15:02 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
STS17NF3LL per il canale N 17A/5.5mOhm/30V 9E+iva 5 pezzi RS IRF7425 per canale P 15A/8.2mOhm/20V 8.31+iva 5 pezzi o meglio perche' 30V di Vds il IRF7424 per canale P 13A/13.5mOhm/30V 7.65+iva 5 pezzi Ti consiglio per evitare di mischiare sulla stessa fase mosfet differenti. Attenzione che che il canale P di solito ha un mosfet in piu' del canale N. Almeno del CC .. io ho un 25 bruciato e sto cambiando un po' di mosfet non si riesce a farlo diventare un 35 ma un 25A ROBUSTO ed ho scelto quei mosfet li
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
25 agosto 06, 16:02 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi spieghi perchè? questioni di resistenza interna? comunque posso prenderne solo uno o per forza 5 alla volta? anche perchè il pacchetto da 5 è na bastardata a me servirebbero sei di un tipo sei di un altro... grazie | |
25 agosto 06, 17:51 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io ho un CC25 ex-cotto da 25A ha 3mosfet P per ognuna delle tre fasi e 2 Mosfet N per ognuna delle tre fasi . In pratica aveva una fase del canale P con 2 mosfet bruciati...e in pratica ho tolto anche il terzo e ho cosi' una fase tutta nuova ... il P rimasto integro lo usero per scorta Purtroppo la confezione di RS e' da 5 pezzi.Puoi provare su IR e ST se te limandono in samples magari anche gratis
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
25 agosto 06, 18:15 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
in un momento di lucidità mi so fatto due conti...sto scherzetto mi verrebbe a costa più di 20 euro anzi con le sp molto di più... calcolando che l'esc l'ho pagato la metà... vediamo di usarlo per esperimenti vari... tipo se levo tutti sti fet in so-8 e ce ne metto 3 standard? elettricamente è fattibilie? trascurando ovviamente il fattore spazio... ma soprattutto con 10 euro me la cavo? dato che ci sto chiedo... per il bec l'esc align 10A monta un st4149b se non sbaglio e ha una pista libera per aggiungere un altro... posso cambiarlo con qualcosa di più potente??? o aggiungerne un altro senza cambiare niente intorno? grazie come sempre... | |
27 agosto 06, 17:52 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si, se vuoi quelle sigle che ti ho dato sono mosfet canale P e N robusti e li puoi usare dove vuoi su regolatori con Mosfet So-8 . Il consiglio e' sempre quello non miscelare mosfet di fatture diverse sullo stesso canale pena il carico troppo alto sui mosfet piu' prestazionali. Si solito il posto libero e' per aggiungere mosfet ma occhio a vedere se il gate e' correttamente polarizzato...a volte per fare in modo che noi modellisti non possiamo farci sopra la "cresta" di corrente non inseriscono tutti i componenti per la polarizzazione (es. serie di resistenze o ponticelli )
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
28 agosto 06, 15:42 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In ogni caso un mosfet To220 (quello con il buchetto per attaccarlo al dissipatore non ti costa meno del ricambio dei tuoi So-8) Ti ricordo che dovrai usare 6mosfet 3Canale P e 3 canale N
28 agosto 06, 16:04 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
dici che sei fetto220 mi costano come 6 so-8??? speravo di spendere meno di 10 euro...e avere molti A in più... | |
28 agosto 06, 18:30 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io farei una basettina con i 6 mosfet collegati bene e piatti con un pezzetto di alluminio lo ingrandisci e lo potenzi ... am allora spenderei qualcosa in piu' e prendere dei mosfet da almeno 30A/40A ... in ongi caso il problema e' quello del canale P che e' molto meno performante
Bookmarks |
| |