|
![]() | #1 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
La terza che hai detto....
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita Ultima modifica di aisalord : 06 agosto 14 alle ore 14:01 | |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| In questo caso serve saper incollare 2 legnetti o due tubetti di carbonio per farsi uno strumentino utile... a meno che tu non sia un polpo... Stasera cerco di fare un filmato delle 2 tecniche che uso in casa (aria calda e saldatore)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Moderatore |
Io a volte ho usato uno stagnatore a gas che fa aria calda, ma con pessimi risultati, tant'è che poi ho terminato il lavoro con lo stagnatore classico, la cosa più difficile come ha detto Romolo è trovare il modo di tener fermo il componente, l ultima volta ho adottato un piccolo trucco, con l'uso di uno stuzzicadenti ho messo una goccina-ina ina , di attak sull piccolo componente, poi con molta pazienza e un paio di pinzette l ho posizionato sul pcb, e l ho stagnato...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| Interessante lo strumento coi legnetti. Basta che mi fai vedere come fai, sono uno di quelli che ruba il mestiere con gli occhi.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
![]() (che fra l'altro con un minimo di lamierino inox è facile farsi....)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2003 Residenza: Varese
|
Per smd esiste anche una pasta che si mette sul punto da saldare e si scalda con il saldatore saltuariamente la uso sul lavoro per qualche riparazione di schede. È comoda perchè non si deve meneggiare il filo di stagno. Non so però dove è stata acquistata.
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
e scaldarla con il saldatore non garantisce la miglior saldatura possibile.... Ha un ciclo di riscaldamento bello preciso...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sensore rpm | avia-tore | Elimodellismo Motore a Scoppio | 29 | 13 aprile 14 19:15 |
sensore RPM | illez | Circuiti Elettronici | 8 | 01 novembre 09 23:32 |
sensore rpm multigov | dani44 | Elimodellismo in Generale | 9 | 01 febbraio 09 18:05 |