06 agosto 14, 15:23 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Interessante lo strumento coi legnetti. Basta che mi fai vedere come fai, sono uno di quelli che ruba il mestiere con gli occhi.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
06 agosto 14, 16:03 | #62 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
(che fra l'altro con un minimo di lamierino inox è facile farsi....)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
08 agosto 14, 09:58 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Domani vado allo smorzo che ho vicino casa (per i non romani, lo smorzo è un rivenditore di materiali edili ed a volte anche idraulici all'ingrosso) e vedo se hanno un ritaglio di lamierino da 1 mm, dovrebbe essere sufficiente. Le cesoie da lamiera le frego a mio suocero ed è fatta.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
08 agosto 14, 10:33 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Per smd esiste anche una pasta che si mette sul punto da saldare e si scalda con il saldatore saltuariamente la uso sul lavoro per qualche riparazione di schede. È comoda perchè non si deve meneggiare il filo di stagno. Non so però dove è stata acquistata.
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
08 agosto 14, 12:51 | #65 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
e scaldarla con il saldatore non garantisce la miglior saldatura possibile.... Ha un ciclo di riscaldamento bello preciso...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
12 agosto 14, 10:15 | #67 (permalink) Top |
| sto aspettando dei componenti... maledette poste...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
16 agosto 14, 00:27 | #68 (permalink) Top |
|
Come promesso si continua.... Il sensore con i componenti e i pin di collegamento al promini saldati. lunedì verrà inviato al beta tester (non ho un motore 2 tempi a disposizione)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
16 agosto 14, 21:25 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
è estremamente sensibile alla temperatura esternaovvero il cambio della temperatura del transistor influenza la lettura di 4/5 gradi passando la temperatura del circuito, (non del sensore) 27 gradi a 3 gradi (temperatura del frigo di casa), del resto era prevedibile visto che lo stesso effetto che sfruttiamo per la giunzione del diodo si ha anche nelle giunzioni del transistor. Il prototipo partirà così ma sto provando anche la soluzione con opamp per vedere se è più insensibile.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 16 agosto 14 alle ore 21:43 | |
28 agosto 14, 10:00 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Ciao Romolo Ci sono novità?
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
Bookmarks |
| |