05 agosto 14, 14:56 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
05 agosto 14, 14:57 | #52 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Per chi ha problemi con i CS si faccia vivo.... non ve li saldo, ma appena raggiunta una configurazione decente, non ho problema a farne qualcuno in più... Ad esempio ne ho tre della prima serie non utilizzati
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
05 agosto 14, 22:18 | #53 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Ok verisione del CS con controllo di temperatura fatta.... Questa volta (se non avessi messo le scritte speculari) era perfetto Ma da un punto di vista funzionale lo è.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 05 agosto 14 alle ore 23:33 |
05 agosto 14, 22:35 | #54 (permalink) Top |
Moderatore | Un pcb lo prenoto io, prima serie va bene
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
06 agosto 14, 09:57 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando sarà tutto pronto, puoi fare un minicorso per la saldatura dei componenti smd?
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
06 agosto 14, 11:06 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il minicorso, nessun problema ma dipende molto dall'equipaggiamento che uno ha a disposizione.... Le tecniche sono diverse a seconda se uno ha o no una stazione ad aria calda, un fornetto da reflowing o un semplice saldatore a punta fine.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 agosto 14, 14:56 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
La terza che hai detto....
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita Ultima modifica di aisalord : 06 agosto 14 alle ore 15:01 | |
06 agosto 14, 15:15 | #59 (permalink) Top |
| In questo caso serve saper incollare 2 legnetti o due tubetti di carbonio per farsi uno strumentino utile... a meno che tu non sia un polpo... Stasera cerco di fare un filmato delle 2 tecniche che uso in casa (aria calda e saldatore)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
06 agosto 14, 15:22 | #60 (permalink) Top |
Moderatore |
Io a volte ho usato uno stagnatore a gas che fa aria calda, ma con pessimi risultati, tant'è che poi ho terminato il lavoro con lo stagnatore classico, la cosa più difficile come ha detto Romolo è trovare il modo di tener fermo il componente, l ultima volta ho adottato un piccolo trucco, con l'uso di uno stuzzicadenti ho messo una goccina-ina ina , di attak sull piccolo componente, poi con molta pazienza e un paio di pinzette l ho posizionato sul pcb, e l ho stagnato...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
Bookmarks |
| |